Sì, Facebook sta chiedendo ai creatori di pagine di confermare l’età del loro pubblico: molti si sono svegliati con un testo in inglese che li invita a confermare se hanno o meno contenuti vietati ai minori di anni 13.
Sì, Facebook sta chiedendo ai creatori di pagine di confermare l’età del loro pubblico
Il tutto porta all’aderenza a norme come l’americana COPPA o il nostro decreto legislativo 101 del 2018, recepimento del GDPR.
Secondo il nuovo messaggio ora si fa sul serio: Meta è pronta a censurare e ridurre la portata delle pagine che non confermeranno di non rivolgersi a quella parte del pubblico, i bambini, che sui social non dovrebbero proprio esserci.
Il meccanismo esplicato dal pop-up è semplice: i minori di anni 13 secondo diversi ordinamenti giudiziari non dovrebbero essere sui Social, ma sovente ci finiscono lo stesso e ci sono pagine che li irretiscono fornendo loro contenuti.
I violatori saranno puniti con la censura e la demonetizzazione: la “morte sociale” della pagina di fatto sui social.
Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…
Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…