Troll

Si esulta coi Marò liberati: “Aiutateci a mandare a casa il governo”. Ma è Gigi D’Agostino

Sta facendo il giro del web un post che ci parla dei Marò liberati, attraverso una pagina Facebook troll. Come se non bastassero le bufale che si sono susseguite in questi anni sulla loro vicenda, come forse avete notato a suo tempo, anche a margine della loro liberazione dobbiamo registrare prese in giro sui social. Vere e proprie trollate, nelle quali puntualmente qualcuno ci casca, a testimonianza del fatto che spesso e volentieri si commenti senza avere effettiva padronanza dell’argomento trattato in quel frangente.

I Marò liberati diventano Gigi D’Agostino e in tanti ci cascano

La pagina satirica, più in particolare, ha pubblicato un paio di scatti del famosissimo deejay Gigi D’Agostino, associandolo ironicamente ai Marò liberati grazie al suo celebre travestimento. Condendo il tutto con il messaggio: “Finalmente arriva il verdetto sui Marò : INNOCENTTI!!! Facciamo gli auguri a questi 2 EROI ?“. Errori di ortografia voluti e strategici, nel tentativo di prendere in giro coloro che tendono a credere a qualsiasi storia circoli sui social. A patto che sia in linea coi propri ideali.

I commenti, effettivamente, sono memorabili. Un utente, credendo di essersi imbattuto nella foto dei Marò liberati ha scritto quanto segue: “Finalmente è finita !!!auguri ai nostri due fucilieri che avevano fatto solamente il loro dovere !!!”.  Non poteva poi mancare chi fa di loro una sorta di strumento politico: “Giustizia è fatta. Tornate a casa angeli protettori e aiutateci a mandare a casa anche questo Governo, il peggiore degli ultimi 345 anni!!!!!!!!!!!!!!!!!!”.

Infine, c’è chi pensa all’effetto della detenzione: “Chi li risarcisce del tempo in carcere in india…..le famiglie lontane e magari anche sfasciate….la salute persa“. Insomma, la storia dei Marò liberati è oggetto in queste ore di una trollata, che simboleggia la profonda disinformazione che c’è sui social a proposito di una vicenda delicata e complessa per il nostro Paese.

Condividi
Pubblicato da
Tags: maròtroll

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

11 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

17 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

1 giorno fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa