Notizia Vera

Si diffonde la notizia su Edith González morta oggi 13 giugno: tutte le notizie disponibili

Una vicenda anomala quella trapelata oggi 13 giugno a proposito di Edith González morta, considerando il fatto che questo giovedì ha preso piede l’annuncio più triste a proposito di un’attrice che è diventata famosa soprattutto grazie ad alcune telenovelas. Basti pensare a titoli come Cielo rojo, Doña Bárbara o Salomé, che hanno riscontrato un discreto successo anche in Italia. Come stanno effettivamente le cose? Cerchiamo un attimo di fare ordine per tutti i fan di questo volto noto del piccolo schermo.

Ci sono fonti a supporto di Edith González morta? Da quello che ci risulta dovrebbe trattarsi di una notizia vera, nonostante in queste ore abbia preso piede l’ipotesi bufala. In serata recandoci sul sito italiano di Wikipedia abbiamo notato che in effetti l’attrice viene data appunto per deceduta. L’anomalia sta nel fatto che nell’apposita pagina, al momento della pubblicazione del nostro articolo, viene riportata la data di oggi 13 giugno a proposito del suo decesso.

Coloro che invece parlano di bufala a proposito della notizia su Edith González morta affermano che la fake news abbia preso piede la scorsa settimana. Fino a quando non ci saranno prove incontrovertibili sulla vicenda, al dì là di quanto riportato da Wikipedia, sentiamo di darvela come analisi in corso, anche se fonti messicane come l’apposita divisione di CNN ci fanno propendere verso l’ipotesi peggiore. Naturalmente continueremo a monitorare la vicenda, pronti a fornirvi tutti gli aggiornamenti del caso per chiarire la vicenda, sperando che si esprimano fonti vicine all’attrice per sgombrare il campo da ogni dubbio.

Una questione simile a quella che ha investito Nadia Toffa negli ultimi tempi, anche se va detto che la conduttrice delle Iene è stata a più riprese al centro di una fake news di questo tipo come avrete notato dal nostro recente articolo. Insomma, al momento la situazione su Edith González morta sembra abbastanza chiara, con quella che ci sentiamo di definire al 99,9% una notizia vera purtroppo mista ad analisi in corso (per dovere di cronaca).

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

14 ore fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

17 ore fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

1 giorno fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

1 giorno fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa