Si diffonde la notizia su Edith González morta oggi 13 giugno: tutte le notizie disponibili

di Redazione |

Una vicenda anomala quella trapelata oggi 13 giugno a proposito di Edith González morta, considerando il fatto che questo giovedì ha preso piede l’annuncio più triste a proposito di un’attrice che è diventata famosa soprattutto grazie ad alcune telenovelas. Basti pensare a titoli come Cielo rojo, Doña Bárbara o Salomé, che hanno riscontrato un discreto successo anche in Italia. Come stanno effettivamente le cose? Cerchiamo un attimo di fare ordine per tutti i fan di questo volto noto del piccolo schermo.

Ci sono fonti a supporto di Edith González morta? Da quello che ci risulta dovrebbe trattarsi di una notizia vera, nonostante in queste ore abbia preso piede l’ipotesi bufala. In serata recandoci sul sito italiano di Wikipedia abbiamo notato che in effetti l’attrice viene data appunto per deceduta. L’anomalia sta nel fatto che nell’apposita pagina, al momento della pubblicazione del nostro articolo, viene riportata la data di oggi 13 giugno a proposito del suo decesso.

Coloro che invece parlano di bufala a proposito della notizia su Edith González morta affermano che la fake news abbia preso piede la scorsa settimana. Fino a quando non ci saranno prove incontrovertibili sulla vicenda, al dì là di quanto riportato da Wikipedia, sentiamo di darvela come analisi in corso, anche se fonti messicane come l’apposita divisione di CNN ci fanno propendere verso l’ipotesi peggiore. Naturalmente continueremo a monitorare la vicenda, pronti a fornirvi tutti gli aggiornamenti del caso per chiarire la vicenda, sperando che si esprimano fonti vicine all’attrice per sgombrare il campo da ogni dubbio.

Una questione simile a quella che ha investito Nadia Toffa negli ultimi tempi, anche se va detto che la conduttrice delle Iene è stata a più riprese al centro di una fake news di questo tipo come avrete notato dal nostro recente articolo. Insomma, al momento la situazione su Edith González morta sembra abbastanza chiara, con quella che ci sentiamo di definire al 99,9% una notizia vera purtroppo mista ad analisi in corso (per dovere di cronaca).

Latest News