Acchiappaclick

Si chiedono quando è morta Ornella Vanoni, ma è solo una pessima immagine

In tanti in queste ore si stanno chiedendo quando è morta Ornella Vanoni, ignorando il fatto che sia solo la nuova pessima immagine della solita testata, che da mesi utilizza la medesima strategia nel tentativo di elemosinare qualche click tramite “pagine Facebook satellite”. In passato abbiamo parlato della cantante in questione in contesti decisamente differenti, mentre oggi tocca concentrarsi sulla foto che sta circolando soprattutto su Facebook, alimentando false informazioni sul suo stato di salute.

Perché è sbagliato chiedersi quando è morta Ornella Vanoni: ancora una pessima immagine sui social

Ricapitolando, per quale motivo non è corretto chiedersi quando è morta Ornella Vanoni? Tutto nasce da una foto simile a quella che trovate ad inizio articolo, condita dal testo “la notizia sulla sua morte“. Come anticipato in precedenza, è solo una pessima immagine, in quanto la cantante sta bene da quello che ci risulta. O, comunque, non si registrano agenzie di stampa preoccupanti sotto questo punto di vista.

Se a questo aggiungiamo che nei link al post in questione ci sia un articolo che rimanda ad un sito ormai noto, soprattutto per la sua strategia acchiappaclick ed eticamente da condannare, il quadro diventa più chiaro. Certo, parliamo sempre di una donna in età avanzata e forse è proprio questo dettaglio che a volte spinge l’admin di turno ad utilizzare una strategia così brutta nel tentativo di racimolare qualche visualizzazione. Dal nostro punto di vista, come sempre, non possiamo fare altro che smentire, smentire e smentire.

Insomma, non chiedeteci quando è morta Ornella Vanoni, in quanto la disinformazione dilagante delle ultime ore è solo frutto di una pessima immagine che sta circolando sui social. Allo stato attuale, non ci sono motivi per essere preoccupati sulle sue condizioni, ma soprattutto non registriamo comunicati stampa utili per chi da sempre segue questo personaggio noto a tutti.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

53 minuti fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

14 ore fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

18 ore fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

2 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

2 giorni fa

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

3 giorni fa