Stiamo vivendo un periodo caratterizzato da tanta disinformazione sui social, al punto che oggi 9 settembre si chiedono da quando Facebook sarà a pagamento in Italia. Come se non bastassero le bufale che abbiamo portato alla vostra atenzione nella giornata di ieri con un altro articolo, in merito a questioni di privacy e di addebiti vari, occorre tener presente alcuni dettagli sui rumors provenienti dagli Stati Uniti. Proviamo a fare chiarezza una volta per tutte, dopo giorni caratterizzati da profonda confusione.
Come nasce il dubbio del momento, al punto da indurre le persone a chiedersi da quando Facebook sarà a pagamento in Italia? Questo fine settimana è fondamentale fare chiarezza, in quanto l’indiscrezione è stata diffusa direttamente dal New York Times, che ad inizio settembre ha citato alcune fonti nel trattare un progetto di Zuckerberg e soci. In risposta ad alcune normative UE, infatti, qualcosa potrebbe effettivamente cambiare con la piattaforma in questione, al punto che abbiamo appositamente evitato di parlare di “bufala”.
Scendendo in dettagli, emerge che Facebook sarà a pagamento al più con una versione specifica, dedicata a coloro che intendono accedere al servizio senza il fastidio di doversi imbattere in annunci pubblicitari. Tuttavia, è importante evidenziare che al momento non vi siano annunci o dichiarazioni ufficiali a supporto di questa tesi. In aggiunta, non si conoscono né gli eventuali costi per coloro che dovessero decidere di sottoscrivere l’abbonamento in questione, né le tempistiche entro le quali i vertici aziendali saranno pronti a fare questo step.
Dunque, se vi state chiedendo da quando Facebook sarà a pagamento in Italia, ad oggi non abbiamo una risposta definitiva e certa. Né sui tempi, né sull’effettiva realizzazione di questo progetto. Fermo restando che, nella peggiore delle ipotesi, resterà attiva una versione gratuita.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…