I nostri contatti ci segnalano un’infografica che sta circolando sui social, con la conseguente ilarità nei commenti e nelle considerazioni. Il tema è quello del sesso ai tempi del Coronavirus. Tra le 4 voci elencate nell’infografica leggiamo due indicazioni: “Contatti il meno possibile ravvicinati” e “Purtroppo ma necessario indossare la mascherina”. I lettori ci chiedono se queste indicazioni siano state realmente trasmesse su Rai 2.
1 Attenzione all’igiene personale e del luogo
2 Ambiente il più possibile ampio e ventilato
3 Contatti il meno possibile ravvicinati
4 Purtroppo ma necessario indossare la mascherina
Come notiamo dallo screenshot, l’infografica è stata mostrata durante una puntata di Generazione Giovani, condotta su Rai 2 da Milo Infante. La puntata in cui è comparsa l’infografica oggetto di ironia è andata in onda il 17 ottobre 2020. Troviamo il segmento che ci interessa a questo indirizzo, dal canale on demand di Rai Play, a partire dal minuto 54.
Milo Infante ha spiegato che tali consigli arrivano da Roberta Rossi, sessuologa e psicoterapeuta, che il 12 ottobre 2020 ha illustrato i 4 punti durante un’intervista a Repubblica. Nello specifico, la dottoressa Rossi rispondeva a un uomo che chiedeva consigli per la prima esperienza sessuale del nipote. Troviamo il video a questo indirizzo. La parte che ci interessa inizia al minuto 1:24.
È dunque vero: su Rai 2 sono stati illustrati i consigli della sessuologa Roberta Rossi sul sesso ai tempi del Coronavirus. Tra questi si indicava l’importanza dei contatti meno ravvicinati e dell’impiego della mascherina.
Uno dei frutti più attossicati della diffusione dell'AI Slop, i contenuti AI a basso costo aperti a chiunque, è l'abuso…
C’è un’isola, in Italia, dove per tre anni decine di persone hanno avvistato spettri, donne volanti ed animali sovrannaturali (forse)…
Viaggio tra leggende, migrazioni e curiosità Perché si dice che le cicogne “portino i bambini”? È una domanda che in…
Vi abbiamo parlato in un altro articolo dell'ascesa del Macintosh, e di come dopo l'arrivo del primo Macintosh, Steve Jobs…
Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…
Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…