Notizia Vera

Sequestrato il sito di Forza Nuova, si procede per il reato di istigazione a delinquere

Nelle ultime ore è stato sequestrato il sito di Forza Nuova. La novità arriva due giorni dopo i disordini registrati sabato 9 ottobre lungo le strade di Roma, con il distacco non autorizzato di un corteo che si è poi diretto verso la sede della CGIL procurando devastazioni e tafferugli con le forze dell’ordine. Ora, se si accede al sito ufficiale del movimento di Roberto Fiore, compare una nota della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma.

“Spazio web sottoposto a sequestro”, recita il comunicato che compare al posto della homepage. Il provvedimento è stato notificato dalla Polizia Postale, e il reato che ha portato alla decisione è quello di istigazione a delinquere “aggravato dall’utilizzo di strumenti informatici o telematici”.

Come riporta l’Adnkronos, nel decreto di sequestro viene citato l’ultimo comunicato pubblicato sul sito:

Mesi di piazze pacifiche non hanno fermato l’attenzione accelerata dal Great reset, ora la musica è cambiata e il direttore d’orchestra e compositore è solo il popolo in lotta – costretto a difendersi dalla ferocia unanime di chi dovrebbe rappresentarlo, l’attacco alla Cgil rientra perfettamente in questo quadro analitico – che ha deciso di alzare il livello di scontro.

Per questo nel decreto si legge che “Gli indagati svolgono mediante l’utilizzo del web un’attività di condivisione e giustificazione e dunque di esaltazione e incitamento alla commissione di reati connotati da violenza“. Dal canale Telegram di Forza Nuova, intanto, alle 21:31 è arrivato il primo commento: “Vogliono chiuderci la bocca”.

Secondo la Procura di Roma, infine, esiste il “pericolo concreto ed attuale” che la presenza del sito possa aggravare e protrarre tale reato “continuando a pubblicizzare metodi di protesta ‘di lotta e scontro’ fondati sulla violenza e sulla prevaricazione”.

Articoli recenti

Questo McDonalds’ abbandonato nell’Europa dell’est non esiste: prodotti dell’AI

Questo McDonalds' abbandonato nell'Europa dell'est non esiste: o meglio è un prompt su Midjourney. Una interrogazione fatta ad una delle…

2 ore fa

Uscita dei biglietti di Bologna-Juventus: quando escono e gestione settore ospiti

Occorrono alcuni chiarimenti per tutti, a proposito della tanto attesa uscita dei biglietti di Bologna-Juventus, visto che diversi tifosi in…

6 ore fa

Il rapporto tra SD-WAN e Cybersicurezza nella trasformazione digitale

Fino a qualche anno fa, la sicurezza online rappresentava un problema decisamente importante, con tanti aspetti che si intrecciavano fra…

12 ore fa

Attenti alla truffa del Segway Ninebot a due euro

Il falso sondaggio di "media.it" per il Segway Ninebot a due euro fa parte della ricchissima famiglia del Phishing del…

13 ore fa

Intendiamoci sul significato del mughetto per il primo maggio con le immagini del fiore

Occorre analizzare più da vicino, nella giornata di oggi, il significato del mughetto per il primo maggio, alla luce della…

13 ore fa

La causa della morte di Ayrton Senna e lo spasmo 30 anni dopo l’incidente

Appare quasi inevitabile che 30 anni dopo la tragedia del Tamburello si torni a parlare della causa della morte di…

1 giorno fa