Analisi in corso

Senatrice della Lega contro la ragazza del dito medio a Salvini: definita “sardina” senza prove

Sta creando trambusto sui social la foto di una ragazza che, in volo, si è ritrovata seduta accanto a Matteo Salvini. L’ex Ministro dell’Interno, evidentemente stanco per i suoi impegni, ne ha approfittato per riposare e la diretta interessata ha pensato di farsi un selfie mostrando il suo dito medio e sullo sfondo lo stesso Salvini mentre dormiva. Approccio poco ortodosso, se vogliamo criticabile per gli amanti delle buone maniere, ma alcune reazioni politiche risultano essere altrettanto incomprensibili stando alle segnalazioni ricevute e lo status di “sardina”.

La ragazza del dito medio a Salvini nel selfie

Le sardine di recente sono state accostate al PD, poi addirittura alle Brigate Rosse sotto alcuni punti di vista, almeno stando al tweet di Taormina che abbiamo trattato nella giornata di ieri. La questione di oggi 18 dicembre, in merito alla ragazza che ha dedicato il dito medio a Salvini accanto a lei, ci pone al cospetto di alcune domande. Ad esempio, è una sardina la protagonista della vicenda di cui tutti stanno parlando? Impossibile avere certezze.

Del resto, le sardine non possono certo vantare simboli “estetici”, come la svastica lasciata dai “Bastardi senza gloria” ai nazisti incontrati sulla loro strada. Eppure questo non ha impedito alla senatrice leghista Roberta Ferrero di andare un pochino oltre su Facebook nel commentare lo scatto che ritrae il suo capo: “Ecco a voi la coraggiosa del giorno. Fa il medio a Matteo Salvini, mentre dorme. (Poi vanno alle manifestazioni delle sardine per dire che in Italia c’è un linguaggio d’odio.)“.

Ebbene, al netto del fatto che il gesto della ragazza non sia certo condivisibile e da apprezzare, nel nome del rispetto che si deve a chi sostiene idee politiche diverse dalle proprie, si fa molta fatica a comprendere come la senatrice della Lega possa essere certa di commentare una “sardina“. Magari nelle prossime ore verranno alla luce prove inconfutabili in questo senso, ma al momento proprio non ne abbiamo dopo aver osservato il dito medio a Salvini.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

4 giorni fa