Bufala

“Selezioniamo 3 fortunati che condividono e commentano qui sotto”

Vi ricordate le bufale dell’amen, dell’ok e del colore di cui avevamo parlato in questa guida utile? Non si sono ancora estinte, e con il post pubblicato nelle ultime ore dalla pagina Facebook Best Funny Videos ci accorgiamo che in parte tentano di evolversi. Oggi, infatti, scopriamo che con la bufala della messa in palio di un frigorifero non viene più richiesta la semplice condivisione, un semplice commento o il “like” alla pagina per vincere, bensì si richiede anche di condividere il post in almeno 3 gruppi attivi.

Selezioniamo 3 fortunati che condividono e commentano qui sotto, ogni persona riceverà questo frigorifero gratuitamente.
come la nostra pagina per gli aggiornamenti

Nei commenti, infatti, gli admin scrivono: “Condividi questo post in 3 gruppi attivi per aumentare le tue possibilità di vincita”, e tantissimi utenti obbediscono passivamente:

Tentiamo di dare una spiegazione a coloro che si ritrovano per la prima volta sulle nostre pagine: gli autori vi stanno deridendo, perché con questi post giocano con la vostra buona fede e fanno leva sui vostri desideri. Ripetetevelo tante volte.

La pagina, infatti, è solita pubblicare video virali, ma improvvisamente troviamo un post del genere pur non trattandosi di una pagina di venditori autorizzati. Assecondando questi post non vincerete alcun prodotto, bensì sarete usati per attirare traffico sulla loro pagina. Gli admin, in pratica, stimolano le interazioni al post, dal momento in cui i commenti, i like e le condivisioni creano traffico e aiutano la pagina a crescere di popolarità, fino a comparire nella maggior parte delle home.

Non cascate in queste bufale e ignorate questi post, l’unica verità di questi contesti è che nessuno regala frigoriferi, auto, smartphone e altri accessori a semplici commentatori.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Documenti firmati col sangue nel bresciano, e ci ricorda qualcosa

Ci hanno segnalato un interessante articolo del Giorno relativo a sindaci, vigili e autorità municipali che si trovano dinanzi a…

57 minuti fa

Speriamo non diffondano il video dell’incidente al Fly Emotion dalla Zipline di Bema

C'è la speranza che non diffondano il video dell'incidente al Fly Emotion dalla Zipline di Bema, costato la vita ad…

4 ore fa

Cercano il video del Brasiliano con Michelle Comi: i rischi che si corrono oggi

Un nuovo trend social sta dilagando in Italia e, come sempre avviene in questi casi, è alto il rischio di…

5 ore fa

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene. Questa notizia solo dal titolo merita il…

24 ore fa

Il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione (anche se Barbero dice il contrario)

Barbero si sbaglia: il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione. A volte capita. In uno spezzone audiovideo pubblicato su…

1 giorno fa

In ritardo l’uscita dei biglietti di Atalanta-Roma: quando escono per il settore ospiti

Abbiamo segnalazioni in merito alla vendita dei biglietti di Atalanta-Roma, per quanto concerne la questione relativa al settore ospiti verso…

1 giorno fa