Indagini in Corso

«Sei un fascista»: 34enne aggredito a Padova da cinque persone

I nostri lettori ci segnalano un articolo pubblicato il 16 giugno 2019 su Padova Oggi e che riporta un caso di aggressione ai danni di un ingegnere 34enne di Mirano.

Secondo Padova Oggi, alle 2 della notte tra il 14 e il 15 giugno il 34enne stava camminando nei pressi di via del Portello, a Padova, e in pochi istanti è stato avvicinato da cinque ragazzi. Due di essi lo hanno colpito con calci e pugni sotto gli occhi di alcuni avventori di un bar. Questi ultimi hanno raccontato che gli aggressori gridavano “fascista” alla vittima. Mentre arrivavano le volanti della Polizia, i cinque ragazzi si erano già allontanati.

La Digos li ha già identificati tutti e uno di essi risulterebbe un frequentatore dell’ex centro sociale occupato “Gramigna”. VVox riporta che la notizia è stata riportata anche a pagina 17 de Il mattino di Padova, e scrive che in realtà sono stati identificati soltanto due dei cinque della banda, dunque i principali aggressori. L’episodio si è verificato poche ore dopo la presentazione di un libro all’interno di ambienti di CasaPound e Il Giornale scrive che l’uomo e i testimoni sono stati ascoltati dagli agenti.

La vittima ha spiegato di essere totalmente estranea agli ambienti di estrema destra, ma Il Giornale pone il dubitativo – “a quanto pare” – sull’identificazione degli aggressori, e aggiunge che gli inquirenti stanno ancora indagando per risalire alle motivazioni, come riporta anche Il Gazzettino.

Per il momento non è possibile avere altre notizie. L’articolo è in aggiornamento nell’attesa di nuovi sviluppi delle indagini.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

I Guerrieri di Terracotta e l’Imperatore che non voleva morire

Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…

23 ore fa

Spiacente, non è vero che Putin ha scoperto l’elisir della vita eterna

Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…

24 ore fa

L’antico sarcofago templare trovato nelle fondamenta di una scuola è creato con AI

Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…

1 giorno fa

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

2 giorni fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

2 giorni fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

2 giorni fa