Notizia Vera

Segnali anche di letargia per Trump positivo al Covid: significato e sintomi

Ci sono anche segnali di letargia per Donald Trump positivo al Covid. Questa la notizia delle ultime ore a proposito del contagio per il Presidente degli Stati Uniti, al punto che in tanti si stanno chiedendo quale sia il significato di questa espressione e soprattutto quali siano i suoi sintomi. Dunque, a distanza di qualche giorno dalla curiosa accusa mossa nei confronti di questo controverso personaggio politico, in merito alla sua dichiarazione dei redditi negli anni scorsi, una nuova grana da prendere seriamente in considerazione.

Significato e sintomi di letargia per Trump positivo al Covid

Scendendo maggiormente in dettagli sulla storia di Trump positivo al Covid, bisogna prendere in esame quanto riportato dal New York Times in queste ore. Secondo la nota testata, infatti, avrebbe i sintomi simili a quelli che si riscontrano in presenza di un raffreddore, accompagnati da quelli di “una classica influenza“, anche se altre fonti dalla Casa Bianca parlano di assenza di sintomi significativi. In ogni caso, i segnali di letargia vengono menzionati da diversi addetti ai lavori autorevoli, al punto da meritare un approfondimento.

Già, perché parlando di Trump positivo al Covid e menzionando il termine “letargia”, anche in Italia ci si chiede cosa comporti questo stato. Una risposta sotto questo punto di vista ci arriva dal sito “My Personal Trainer“, secondo il significato del termine ci riporta in primo luogo ad un completo rilassamento del tono muscolare, ma anche ad un rallentamento delle nostre normali funzionalità psichiche, fino ad arrivare alla scarsa capacità di reazione agli stimoli.

Insomma, quando si parla di letargia non bisogna prenderla alla leggera, visto che significato e sintomi di questo stato rimandano a condizioni abbastanza debilitanti. Basti pensare al fatto che in casi estremi possa indurre al coma. Al momento, comunque, non si hanno altre informazioni su Trump positivo al Covid oggi 2 ottobre.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

8 ore fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

8 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

9 ore fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

5 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

5 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

5 giorni fa