Notizia Vera

Secondo affondo di Report su Giorgia Meloni per account falsi e bufale: la RAI le risponde su Twitter

Polemica aperta e senza esclusione di frecciate tra Report e Giorgia Meloni oggi 12 novembre. Dopo il primo capitolo di questa vicenda riportato un paio di settimane fa sulle nostre pagine, ieri sera la trasmissione di RAI 3 ha fornito un ulteriore contributo ai propri telespettatori, portando avanti la tesi che Fratelli d’Italia abbia fatto utilizzo di account falsi e di fake news. Un messaggio implicito quello emerso dalla puntata di questo lunedì, coi fan del partito fomentati spesso e volentieri tramite informazioni non corrette.

Il botta e risposta tra Giorgia Meloni e Report su Twitter

Immediata, come avvenuto a fine ottobre, la risposta di Giorgia Meloni sui social. Da sempre la leader di Fratelli d’Italia minaccia Report di azioni legali. Nelle ultime ore, a tal proposito, ha spiegato con un tweet il motivo per il quale non sia mai andata fino in fondo in questo senso: “Caro Ranucci, se denuncio e Report perde, i danni li pagate tu e Report, o li paga mamma RAI coi soldi dei contribuenti? Raccontalo agli italiani“.

Insomma, una presa di posizione più cauta da parte di Giorgia Meloni, dal punto di vista legale, per preservare gli interessi degli italiani. Tuttavia, una precisazione in merito è giunta poco dopo proprio da Report, con un tweet di replica: “Gentile on. Meloni, la Rai copre le spese legali del dipendente querelato, ma in caso di sentenza di condanna definitiva con risarcimento danni ha l’obbligo di rivalersi sul dipendente. Inoltre c’è la responsabilità penale che è individuale“.

 

La prima pietra era stata scagliata proprio da Report, che aveva invitato Giorgia Meloni a difendere i propri interessi nelle sedi appropriate qualora avesse individuato imprecisioni nel servizio in questione. A detta dello staff di RAI 3, dunque, quanto dichiarato dalla diretta interessata sui contribuenti rappresenta un’ulteriore fake news. Attendiamo ulteriori repliche dalla numero uno di Fratelli d’Italia.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

1 giorno fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

1 giorno fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

2 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

2 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa