Ve la ricordate? Nonostante la smentita c’è chi crede ancora a questa foto. I parlamentari italiani hanno una brutta fama per l’opinione pubblica, e così è stato facile far girare una foto che li ritrae su un gommone mentre banchettano, e mentre avrebbero dovuto invece occuparsi del caso Sea Watch 3.
La vicenda è nota. La nave dell’Ong tedesca è stata bloccata a lungo ed è diventata un simbolo, nel bene o nel male, a seconda del punto di vista con cui si guarda la vicenda.
Per la Lega è un pessimo esempio, per la Sinistra un caso da difendere. È probabile che qualche simpatizzante della Lega abbia voluto screditare i parlamentari che, a bordo di un gommone, si sono recati sull’imbarcazione per monitorare la situazione.
Si tratta di un fotomontaggio che però è ancora su Facebook, dal 2 luglio, senza che l’utente l’abbia rimossa.
Sul gommone si legge addirittura la scritta, aggiunta, “gita Sea Wathc, con pranzo a bordo”, con il nome Wathc palesemente errato. Lo sbaglio nello scrivere Watch è già un forte indizio per il fotomontaggio, e in effetti, sulla foto originale, non c’era nessuna tavolata.
Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…
Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…