Ve la ricordate? Nonostante la smentita c’è chi crede ancora a questa foto. I parlamentari italiani hanno una brutta fama per l’opinione pubblica, e così è stato facile far girare una foto che li ritrae su un gommone mentre banchettano, e mentre avrebbero dovuto invece occuparsi del caso Sea Watch 3.
La vicenda è nota. La nave dell’Ong tedesca è stata bloccata a lungo ed è diventata un simbolo, nel bene o nel male, a seconda del punto di vista con cui si guarda la vicenda.
Per la Lega è un pessimo esempio, per la Sinistra un caso da difendere. È probabile che qualche simpatizzante della Lega abbia voluto screditare i parlamentari che, a bordo di un gommone, si sono recati sull’imbarcazione per monitorare la situazione.
Si tratta di un fotomontaggio che però è ancora su Facebook, dal 2 luglio, senza che l’utente l’abbia rimossa.
Sul gommone si legge addirittura la scritta, aggiunta, “gita Sea Wathc, con pranzo a bordo”, con il nome Wathc palesemente errato. Lo sbaglio nello scrivere Watch è già un forte indizio per il fotomontaggio, e in effetti, sulla foto originale, non c’era nessuna tavolata.
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di un divieto di auto nere a Denver, città nel Colorado,…
Esiste un bizzarro complotto del "Pizza Index di Naveed Akram", parte dell'infinito filone delle "false flag". Una nuova teoria del…
Non c'è due senza tre: torna la bufala di Jessica Moore che denuncia il poliziotto eroe, stesso testo che avevamo…
Natale si avvicina, e il NORAD segue Babbo Natale. Lo fa ogni anno, a cominciare dal primo Dicembre fino alla…
Ci segnalano i nostri contatti la storia di un uomo che ha imparato il giapponese dai film porno. Il testo…
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…