Precisazioni

“Se c’è solo il conducente deve tassativamente essere seduto davanti, dal lato del volante”

Molti lettori ci segnalano un ritaglio di giornale condiviso di bacheca in bacheca, esilarante in quanto contiene un’ovvietà sul DPCM per il distanziamento sociale in termini di spostamenti su automobile. L’articolo riporta, infatti, che se a bordo di un’auto viaggia soltanto il conducente, tale conducente deve trovarsi tassativamente dal lato del volante.

Il ritaglio di giornale non è un’elaborazione grafica: tale pagina esiste e la troviamo sull’edizione di oggi, 3 maggio 2020, del quotidiano Il Secolo XIX. Lo apprendiamo dal sito PareStrano che in questo articolo ha chiarito la vicenda. Il titolo dell’articolo di cui ci sottopongono l’estratto è: “Le 16 regole per muoversi bene in città” ed ha un taglio ironico su più punti.

La frase che sta facendo ridere il web – “Se c’è solo il conducente deve tassativamente essere seduto davanti, dal lato del volante” – non è l’unico episodio di sarcasmo del pezzo. Troviamo, infatti, l’invito a prendere la macchina sia per portare l’iguana dal veterinario” sia per “portare la suocera dal geriatra, e viceversa” al punto 8, quello sulla scelta del trasporto giusto.

Al punto 13 leggiamo che sull’autobus è consigliato non portare il telefono al viso, ma soprattutto di evitare di “metterci le dita negli occhi, e anche di farcele mettere da un altro passeggero.

Non si tratta, dunque, di un redattore con qualche rotella fuori posto ma di un ritaglio decontestualizzato da un articolo dal taglio ironico: la frase sul conducente è una battuta, e nell’articolo ne troviamo altre.

Articoli recenti

Il tifoso della Roma verso l’eutanasia si sarebbe inventato tutto: errori su Edoardo da non ripetere

Spuntano nuove versioni, oggi 18 aprile, a proposito del tifoso della Roma che sarebbe destinato all'eutanasia. Mai come in questi…

18 ore fa

Impossibili prenotazioni e referti Synlab Italia: problemi in corso, ma smentito l’attacco hacker

Anomalie in corso con prenotazioni e referti Synlab Italia, alla luce di problemi emersi oggi 18 aprile, pur essendo stato…

21 ore fa

Propongono i biglietti di Inter-Lazio, ma ad oggi non sono ancora in uscita

Ci sono segnalazioni secondo cui alcuni utenti avrebbero messo in vendita i biglietti di Inter-Lazio, in vista dell'ultima partita stagionale…

21 ore fa

Il murales contro Macron col pesce dei Simpsons non esiste

Il murales contro Macron col pesce dei Simpsons non esiste. Questo è il resoconto dell'ennesima immagine arrivata sui social passando…

1 giorno fa

Questo murales di Amy Winehouse a Napoli non esiste

Ci segnalano i nostri contatti un presunto murales di Amy Winehouse a Napoli: opera che ovviamente non esiste e non…

1 giorno fa

Questa bizzarra creatura esiste davvero: il lofiforme o pesce abissale

Ci segnalano i nostri contatti la foto di una bizzarra creatura: ma non fatevi ingannare, il lofiforme o pesce abissale…

1 giorno fa