Editoriale

Riappare Marina Ovsyannikova: la giornalista russa arrestata tra Instagram e sanzioni

Aggiornamento su Marina Ovsyannikova, visto che un post su Twitter la mostra con il suo avvocato verso il processo che l’attende dopo i fatti di ieri.

Articolo originale su Marina Ovsyannikova

La giornalista russa Marina Ovsyannikova è stata arrestata ed ha il profilo Instagram limitato, dopo aver interrotto il tg della tv russa Canale 1 esibendo un cartello contro la guerra in Ucraina. Mossa coraggiosa che però è costata cara alla donna, visto come dopo dieci ore dall’arresto sia addirittura scomparsa. Non si hanno quindi più notizie di Marina Ovsyannikova, una lavoratrice che è stata per anni al servizio della tv russa e che si è schierata in diretta tv apertamente contro Putin.

Cosa sappiamo su Marina Ovsyannikova: la giornalista russa arrestata tra Instagram limitato e sanzioni

Occorrono aggiornamenti, dunque, dopo le notizie riportate nella notte. Sul suo cartellone esposto durante la messa in onda del tg nazionale, la Ovsyannikova aveva invitato i telespettatori russi a non credere alla propaganda, perché è tutta una menzogna. Già in precedenza, prima di questa sua mossa coraggiosa, la giornalista russa aveva registrato un video in cui inveiva contro Putin, responsabile di un crimine così grave come la guerra in Ucraina.

Marina Ovsyannikova non ha quindi voluto piegarsi al sistema, ha portato avanti la sua battaglia con coraggio, ma ora risulta essere scomparsa. Sono stati gli avvocati di Ovd Info e l’Ong, che si occupa di violazioni dei diritti umani e di perseguitati politici, a denunciare l’accaduto. Sempre nel videomessaggio, registrato prima della sua irruzione all’interno del tg nazionale russo, Marina Ovsyannikova ha ammesso di vergognarsi per aver lavorato per la tv russa negli ultimi anni, portando avanti la propaganda russa che ha trasformato tutti i cittadini russi in dei zombie.

Dopo quindi diversi anni, la giornalista russa non è riuscita più a stare zitta, la guerra in Ucraina è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e si è sentita in dovere di fare qualcosa a riguardo. Purtroppo per lei è stata arrestata, ma il problema è che si sono perse completamente le sue tracce.

Ricordiamo come Marina Ovsyannikova sia una giornalista russa di 44 anni, madre di due figli che ha studiato alla Kuban State University e all’Accademia presidenziale di economia nazionale e pubblica amministrazione e si è laureata presso la Presidential Academy nel 2005. Una lavoratrice, una madre ed una donna che ora è scomparsa dopo essere stata arrestata, con relativo profilo Instagram inaccessibile.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Sì, Windows 10 raggiungerà la fine del supporto a ottobre del 2025

Windows 10 raggiungerà la fine del supporto a ottobre del 2025, ed un piccolo conto alla rovescia si avvicina allo…

2 ore fa

La missione cinese non ha trovato la bandiera dell’Apollo perché era dall’altra parte

Ci segnalano i nostri contatti il complotto più stravagante di ogni tempo: quello per cui la missione cinese non ha…

2 ore fa

L’indagine del Times: le pubblicità con minori su Meta raggiungono un pubblico di uomini (e pedofili)?

Le pubblicità con minori su Meta raggiungono un pubblico di uomini (e pedofili)? La domanda non è peregrina, e nasce…

13 ore fa

“Il cioccolato ti rende snello!” Lo studio predatorio su “International Archives of Medicine”

Siamo nell'ormai lontano 2015, e il giornalista e divulgatore scientifico John Bohannon riesce a far pubblicare  "Il cioccolato ti rende…

18 ore fa

Non ha senso cercare oggi i nomi dei commissari esterni per Maturità 2024: quando escono

Giornata importante, quella odierna, per quanto concerne gli Esami di Stato in programma tra poco più di un mese, con…

18 ore fa

Darwin si mangiò il nandù minore prima di scoprirlo (e altri animali)

Darwin si mangiò il nandù minore prima di scoprirlo, e non era il primo animale "bizzarro" passato dalla sua pentola.…

21 ore fa