Notizia Vera

Scivolone di Rita Dalla Chiesa contro Michela Murgia: l’imprevisto augurato in situazioni critiche

Difficile dare una definizione differente da “scivolone“, in riferimento a quanto scritto in queste ore da Rita Dalla Chiesa sui social contro Michela Murgia. L’orientamento politico della nota conduttrice televisiva, figlia del Generale Dalla Chiesa, è ormai noto a tutti, ma questo non toglie che le parole rese pubbliche in queste ore siano destinate a fare molto rumore. Il volto famoso di “Forum”, infatti, ieri sera ha seguito l’intervento in diretta tv della scrittrice, che è stata ospitata su LA7 nel programma condotto da Lilli Gruber.

Cosa ha detto Rita Dalla Chiesa a Michela Murgia

Coinvolta emotivamente in qualsiasi discussione che investa gli uomini in divisa, per ovvie ragioni, a Rita Dalla Chiesa evidentemente non sono andate giù alcune esternazioni della stessa Michela Murgia. Quest’ultima, ad esempio, non molto tempo fa aveva detto di non darsi una spiegazione valida per la quale Figliuolo vada in giro sempre e comunque in divisa. Ieri, invece, ha sottolineato di non essere stata trattata bene dalle Forze dell’Ordine nel corso di alcuni controlli. Forse proprio per alcune cose dette in passato.

Ebbene, ad un certo punto è arrivata la replica su Twitter di Rita Dalla Chiesta: “Ma quante cavolate continua a dire la #Murgia dalla #Gruber? Ma che problema ha questa “signora” con le divise? Come mi piacerebbe che, se mai avesse bisogno di un 112 o 113 o 115, in quel preciso momento le si rompesse il cellulare…..“. Parole forti, che trovate anche archiviate in rete e che, a quanto pare, non sono state gradite neppure da una porzione di utenza che segue la donna sui social.

Appare evidente, infatti, che in questo frangente si sia andati oltre. La stessa Rita Dalla Chiesa che, in passato, sui social aveva fatto molto discutere per alcune posizioni forti contro Salvini e Saviano per la scorta tolta al Capitano Ultimo. Dunque, parole non belle verso Michela Murgia, a prescindere da come la si possa pensare su determinate tematiche.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

2 ore fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

3 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

3 ore fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

5 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

5 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

5 giorni fa