Bufala

Scherzo a Salvini con la maglia 71 del Benevento: offesa secondo la smorfia napoletana, ma è fake

Sta circolando una foto sui social a proposito di uno scherzo che sarebbe stato riservato a Matteo Salvini in occasione della sua visita a Benevento, visto che al leader della Lega pare sia stata regalata la maglia della squadra di calcio locale con il numero 71. Qualora non fosse chiaro di cosa stiamo parlando, come si può notare dalla descrizione dello scatto all’interno della foto utilizzata, la smorfia napoletana dà una spiegazione molto chiara sul significato di quel numero, rendendo il post in questione divertente e virale.

Salvini con la maglia 71 del Benevento: cosa dice la smorfia napoletana

Nel dettaglio, il numero 71 nella smorfia napoletana rappresenta a tutti gli effetti un’offesa. La conferma ci arriva direttamente da Wikipedia, secondo cui quel numero viene associato ad una persona “malvagia e riprovevole“. Dunque, per il numero uno del Carroccio non ci sarebbe stata un’accoglienza positiva a Benevento, ma una presa in giro, se non fosse che lo scatto in questione sia stato palesemente modificato. Basti vedere quanto pubblicato da Vesuvio Live, con la maglia originale che in realtà non aveva numero.

Salvini multato per mancato uso della mascherina a Benevento

Diverso il discorso per quanto riguarda il mancato utilizzo della mascherina da parte dello stesso Salvini durante la sua visita proprio a Benevento. Come riportato alcuni giorni fa, l’intenzione del sindaco Clemente Mastella era quella di far pervenire una multa al leader della Lega per aver violato le disposizioni del recente decreto che disciplina appunto l’obbligo di mascherina dopo le 18 in luoghi in cui ci sono assembramenti come quelli che si sono creati in città per il suo arrivo.

Ebbene, la notizia di oggi è che la sanzione è stata notificata allo stesso Salvini e a coloro che, come lui, non hanno rispettato le disposizioni governative. Dunque, se da un lato la maglia del Benevento con il numero 71 sia a tutti gli effetti una bufala, quella della multa per mancato utilizzo della mascherina è una notizia vera secondo Giornalettismo.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

10 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

17 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

1 giorno fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa