Notizia Vera

Scacco matto di WhatsApp vietato ai minori di 16 anni: tra poco non potrete più imbrogliare

Un limite fino ad oggi solo teorico, ma che a strettissimo giro non consentirà più ai furbetti di farla franca, quello relativo a WhatsApp vietato ai minori di 16 anni. Dopo avervi parlato dell’arrivo imminente di un aggiornamento tramite il quale potremo accedere all’applicazione attraverso il riconoscimento della propria impronta digitale, mettendo la parola fine allo sguardo indiscreto di chi entrerà in possesso del nostro smartphone, oggi 18 agosto va analizzata con grande attenzione un’altra svolta che potrebbe fare la differenza.

Come accennato poco fa, WhatsApp vietato a chi non ha compiuto 16 anni non rappresenta certo una novità in senso assoluto per i ragazzini che tanto amano l’app di messaggistica per Android ed iPhone. Basta dare uno sguardo alle condizioni generali di utilizzo per scoprire che da tempo nell’Unione Europea ci sia un limite di questo tipo. Tuttavia, fino a questo momento non si è mai capito quali strategie utilizzino quelli dello staff di WhatsApp, affinché la regola sia rispettata. Ebbene, pare che le cose stiano per cambiare.

Ne ha parlato uno dei massimi esperti al mondo sull’app in questione, vale a dire WABetaInfo. Non è stato specificato come si svilupperà a breve il concetto di WhatsApp vietato, ma in giro per il web alcune autorevoli fonti avanzano già delle ipotesi. Ad esempio, ci potrebbe essere un incrocio tra i dati anagrafici forniti su Instagram e Facebook, in modo tale da risalire all’effettiva età di ciascun utente che deciderà di utilizzare WhatsApp. Ovviamente il provvedimento sarà retroattivo anche per i già iscritti.

A questo, si aggiungeranno nuove misure per segnalare allo staff i “profili irregolari”. Insomma, sono imminenti delle misure stringenti per chi vuole evitare WhatsApp vietato al dì sotto dei 16 anni. Restate sintonizzati per sapere come si svilupperà quella che al momento va considerata notizia vera in tutto e per tutto.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

2 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

2 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

2 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

3 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

4 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

4 giorni fa