Sta arrivando la funzione WhatsApp più attesa dell’estate 2019: l’app imita Instagram

di Redazione Bufale |

WhatsApp
Sta arrivando la funzione WhatsApp più attesa dell’estate 2019: l’app imita Instagram Bufale.net

Arrivano indiscrezioni davvero interessanti per tutti coloro che sono ansiosi di toccare con mano un corposo aggiornamento con WhatsApp, considerando il fatto che l’app si appresta a ricevere una delle funzioni più attese dell’estate 2019. Dopo avervi parlato di quella che possiamo definire a tutti gli effetti una seccatura, ovvero la prospettiva di ricevere il messaggio “Ciao, sono il tuo vicino di numero”, oggi 13 agosto tocca fare un altro passaggio, visto che lo sviluppo di questa piattaforma non conosce sosta.

Di cosa si tratta? Un po’ a sorpresa, WABetaInfo ci ha detto nei giorni scorsi che a stretto giro potrebbe essere aggiunta la funzione Boomerang, che spopola su Instagram e che da un po’ di tempo a questa parte possiamo apprezzare in parte anche su Facebook. Per chi non lo sapesse, si tratta di un effetto che potrebbe rendere molto più divertenti ed originali i video che andremo a registrare. Come? Dando loro un effetto particolare.

Sostanzialmente, gli utenti WhatsApp tra qualche settimana avranno la possibilità di registrare brevi filmati, la cui durata non dovrebbe superare i 7 secondi (anche se non si escludono varianti in merito, per differenziarsi rispetto a Facebook e Instagram). Una volta completata la registrazione, si potrà applicare al video qualche simpatico effetto: il nome “Boomerang”, non a caso, ci suggerisce che la clip definitiva possa essere viene riprodotta avanti e indietro per tutta la durata della sequenza, ad una velocità non reale in grado di rendere il “prodotto finale” molto divertente.

Nei prossimi giorni ne sapremo di più su come attivarla e, probabilmente, anche sui tempi di rilascio del nuovo aggiornamento di WhatsApp, che come al solito vedrà iOS o Android anticipare il proprio competitor. In ogni caso, il progetto che vede gli sviluppatori intenzionati ad introdurre le funzione Boomerang di Instagram, ad oggi, non può essere considerato come una bufala.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News