Un siparietto decisamente singolare quello al quale abbiamo assistito oggi in Aula con Mara Carfagna e Vittorio Sgarbi. Quest’ultimo torna ad essere protagonista di vicenda relative alle mascherine, dopo le polemiche dei giorni scorsi a proposito di Silvia Romano, come avrete osservato tramite il nostro approfondimento. Il vicepresidente della Camera, più in particolare, ha ripreso più volte il noto critico d’arte finito in Aula dopo l’ultima tornata elettorale, considerando la sua insistenza nel non voler utilizzare la mascherina.
La questione è molto semplice, per coloro che intendono andare più nello specifico sulla diatriba tra Mara Carfagna e Sgarbi in merito alla necessità di utilizzare la mascherina. Come emerge da un articolo di Repubblica pubblicato ad aprile, infatti, tutti sono tenuti ad indossarla tra i banchi, anche nel momento in cui viene data loro la parola. Già nella giornata di ieri Sgarbi aveva sollevato un polverone in questo senso, ma oggi evidentemente le cose sono andate diversamente.
La frase centrale del rimbrotto di Mara Carfagna a Vittorio Sgarbi è questa e, non a caso, è diventata virale nel giro di pochi minuti sui social: “Onorevole Sgarbi, indossi la mascherina, non è che qui ci sono 629 imbecilli e uno intelligente“. Successivamente, la stessa Carfagna ha evidenziato che l’utilizzo della mascherina sia soprattutto una forma di rispetto nei confronti dei suoi colleghi, mentre in aula si stava sollevando un applauso per il rimprovero.
Alla fine di questa vicenda, secondo le informazioni raccolte, pare che Sgarbi si sia piegato alla richiesta. Vi lasciamo dunque al video che ci mostra quale sia stata l’evoluzione della discussione tra Mara Carfagna e Vittorio Sgarbi oggi 11 giugno, con l’esplicito invito da parte del vicepresidente della Camera che ad un certo punto ha assunto toni molto duri.
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…