Notizia Vera

Saviano arriva su Tik Tok, 46mila follower in un giorno

Saviano arriva su Tik Tok ed è un esordio esplosivo. L’evoluzione dei social funziona sempre così, un eterna migrazione dove spesso gli apripista sono i giovanissimi in cerca di spazi di condivisione e poi arrivano i Content Creator a colmare un bisogno di contenuti.

Molti hanno provato la scalata a Tik Tok, non sempre con successo: se il buongiorno si vede dal mattino, l’esordio di Saviano fa presagire risultati migliori.

@robertosaviano Da oggi sono su TikTok! Spero che il mio canale possa farsi presto comunità. Continuerò le mie battaglie di sempre con l’unica arma che conosco: la parola. Perché ora? Per raccontare Giovanni Falcone a chi nel 1992 non era ancora nato o era troppo piccolo per ricordare… #booktok #booktokitalia #imparacontiktok #learnontiktok #soloeilcoraggio @TikTok Italia ♬ suono originale – robertosaviano

Parliamo di un primo video (ne è seguito un’altro), con quasi due milioni di visualizzazioni in quattro giorni in cui racconta la sua vita sotto scorta, la sua produzione ed i suoi obiettivi.

Un breve video accolto decisamente calorosamente. E che arriva in un momento propizio: il social “giovane” ha infatti lanciato nuovi programmi per attirare a sé nuovi creatori di contenuti, con strumenti di gestione e monetizzazione affini a quelli di YouTube.

Una fortunata coincidenza che potrebbe però spingere non solo Saviano, ma molti altri creativi a considerare Tik Tok uno strumento di diffusione e divulgazione pari agli altri Social.

E il tempo ci dirà se ricorderemo l’arrivo di Saviano su Tik Tok come una grande occasione per lui, oppure come l’inizio di una diversa era della fruzione del social.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

3 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

3 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

3 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

3 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

3 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

4 giorni fa