Notizia Vera

Salvini va a parlare coi ristoratori, ma viene contestato: “Sei al governo ora, voterò Meloni”

Iniziativa di Salvini, che ieri ha deciso di scendere in piazza ed ascoltare i ristoratori, ormai ridotti allo stremo dalle chiusure determinate dal Covid che non si arresta. Una situazione complicata, con l’Italia tra due fuochi e lo stesso leader della Lega che, una volta detto sì al governo Draghi, sta provando a creare un ponte tra le varie correnti. Il suo intervento, almeno dal punto di vista social, non ha riscosso grande successo, considerando il fatto che in tanti affermano di apprezzare maggiormente la scelta di Giorgia Meloni con Fratelli d’Italia.

Come hanno reagito i leghisti al video di Salvini coi ristoratori: si parla di Meloni

Provando a ricostruire i fatti, c’è un post Facebook pubblicato dallo stesso Salvini nella giornata di lunedì, che ci mostra il Segretario della Lega parlare in piazza ai ristoratori. Promessi aiuti economici ed una trattativa per una graduale riapertura anche di sera. Tuttavia, in molti hanno commentato il post in questione menzionando Giorgia Meloni ed attualizzando un tema che abbiamo affrontato già alcuni giorni fa:

“Complimenti per il mutismo totale sui continui sbarchi di clandestini una vergogna totale….. voterò la Meloni”;
“Matteo ti ho sempre sostenuto, ma adesso che sei al governo aspetto da te mosse e non parole…. altrimenti dopo 30 anni che voto lega passo alla destra di Meloni.. no parole quelle appartengono alla sinistra…. lo spero”;
“Unica e grande solo la Meloni. Tutti con Draghi patrimoniale sulla prima casa vergogna. Spero nel 2023 che prenda il 60 %”;
“Salvini ma non c’è lei al governo? Poteva non dare la fiducia a questi qui e fare come la Meloni… la fiducia l’avete data voi a Ddraghi non siete al opposizione ora”.

Al di là dei commenti incentrati su Giorgia Meloni e su Fratelli d’Italia, dopo l’intervento di Salvini coi ristoratori sono arrivate anche alcune domande pungenti da parte dei giornalisti. Una cronista, ad esempio, gli ha fatto presente quanto segue: “In piazza adesso e poi è al governo“. Ecco il video che ci mostra quanto avvenuto a Roma il 22 febbraio.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

23 ore fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

1 giorno fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

2 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

2 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa