Arriva in queste ore una sorta di sfogo di Salvini, convocato a processo per il noto caso in Sicilia sul sequestro dei migranti quando era ancora Ministro dell’Interno. Dopo aver analizzato l’attuale andamento dei sondaggi politici e del relativo consenso acquisito da Conte nel corso delle ultime settimane per la gestione Coronavirus, il leader della Lega ha appreso nella giornata di ieri quella che viene ritenuta evidentemente una brutta notizia. Con tanto di reazione da contestualizzare all’attuale momento che stiamo vivendo in Italia.
In particolare, come si potrà notare dal video posto a fine articolo, durante la diretta social ancora disponibile su Facebook e all’interno della sua pagina ufficiale, il numero uno del Carroccio si lamenta della convocazione a Catania per la questione del sequestro della nota imbarcazione. Si sapeva che questa vicenda giudiziaria fosse ancora in sospeso e, come è logico che sia, l’emergenza sanitaria che stiamo vivendo in Italia ha dato vita a rallentamenti anche sotto questo punto di vista.
In sostanza, secondo Salvini non è ammissibile che, mentre il sistema giudiziario risulti sospeso e fermo per le note questioni legate al Covid-19, tutto venga riaperto solo per il suo caso. In realtà, quanto dichiarato dal leghista è sbagliato: il messaggio che passa tramite la sua diretta social, infatti, è che le udienze in Italia ricomincino con lui dopo essersi messi alle spalle la pandemia, con un appuntamento fissato proprio durante il mese di luglio.
Tuttavia, basta dare uno sguardo al sito Alta Lex, in riferimento ad un articolo pubblicato un paio di giorni fa, per comprendere che in realtà le udienze nel nostro Paese riprenderanno il prossimo 11 maggio. Insomma, con un paio di mesi di anticipo rispetto alla data che è stata fissata per Salvini a Catania. Qui trovate il video con la sua diretta Facebook.
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…
Ricorderete la tragicomica ondata dei post clickbait con "la bella pastorella che non riceve abbastanza likes come Belen e la…