Ben 2 italiani su 3 stanno con Conte nel sondaggio politico: più del doppio di Salvini oggi

di Redazione Bufale |

Sondaggio politico
Ben 2 italiani su 3 stanno con Conte nel sondaggio politico: più del doppio di Salvini oggi Bufale.net

Durante la trasmissione DiMartedì è stato reso noto un sondaggio politico riguardante la classe politica italiana, più nel dettaglio si è parlato dell’efficacia o meno delle misure adottate del Governo Conte in questa fase di emergenza Coronavirus. Si è trattato di un sondaggio IPSOS illustrato da Nando Pagnoncelli ed ha mostrato come la maggioranza degli italiani abbia ritenuto, fino ad ora, assolutamente efficaci le misure restrittive adottate dal Governo al cospetto del Covid-19.

Il sondaggio politico di oggi 15 aprile contrappone Conte e Salvini

Un ulteriore studio, dopo quello pubblicato più o meno una settimana fa. Attraverso questo sondaggio politico è emerso come il 70% degli italiani ritenga valide o molto valide tali misure e solo il 26% invece non le ritiene assolutamente efficaci. C’è però un dato curioso emerso da questo sondaggio quando si è parlato di chi, tra Governo e regioni, si è mosso con più efficacia e qui hanno avuto la meglio Lombardia, Emilia-Romagna,Piemonte e Veneto con il 42%, mentre il Governo ha totalizzato il 34%. Lo conferma Next Quotidiano.

Pagnoncelli ha spiegato questo risultato alquanto particolare evidenziando come si stia parlando di Regioni molto popolose e quindi il campione è orientato a considerarle di più rispetto esecutivo. Un sondaggio che non poteva non evidenziare la fiducia nei vari leader politici ed in questo caso a svettare con il 63% dei consensi c’è Giuseppe Conte, attuale presidente del Consiglio che è riuscito a conquistarsi una buona fetta di elettori che erano inizialmente scettici sul suo conto. L’operato del Governo in questa situazione di piena emergenza Coronavirus, è stato apprezzato dagli italiani, Conte è riuscito a metterci sempre la faccia ed a raccontare la verità ad un popolo che si è trovato ad affrontare un qualcosa di mai accaduto prima.

Non è un caso che Conte nei sondaggi abbia addirittura doppiato la Meloni, la leader di Fratelli d’Italia si è posizionata al secondo posto con il 30% dei consensi, mentre Salvini è scivolato al terzo con il 27% al fianco di Gentiloni. Seguono al 25% Di Maio, al 24% Zingaretti, al 20% Berlusconi ed al 10% Renzi. Insomma Giuseppe Conte ha la piena fiducia degli italiani, ha saputo muoversi al meglio in una crisi alquanto complicata in tutti i settori del nostro Paese ed ovviamente si spera che il Governo possa aiutare tutti a riemergere da questa emergenza.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News