Salvini sbotta: “Si ferma tutto tranne il mio processo a luglio”. In Italia, però, ripartono a maggio

di Redazione Bufale |

Salvini
Salvini sbotta: “Si ferma tutto tranne il mio processo a luglio”. In Italia, però, ripartono a maggio Bufale.net

Arriva in queste ore una sorta di sfogo di Salvini, convocato a processo per il noto caso in Sicilia sul sequestro dei migranti quando era ancora Ministro dell’Interno. Dopo aver analizzato l’attuale andamento dei sondaggi politici e del relativo consenso acquisito da Conte nel corso delle ultime settimane per la gestione Coronavirus, il leader della Lega ha appreso nella giornata di ieri quella che viene ritenuta evidentemente una brutta notizia. Con tanto di reazione da contestualizzare all’attuale momento che stiamo vivendo in Italia.

Perché Salvini sbaglia sulle date del processo

In particolare, come si potrà notare dal video posto a fine articolo, durante la diretta social ancora disponibile su Facebook e all’interno della sua pagina ufficiale, il numero uno del Carroccio si lamenta della convocazione a Catania per la questione del sequestro della nota imbarcazione. Si sapeva che questa vicenda giudiziaria fosse ancora in sospeso e, come è logico che sia, l’emergenza sanitaria che stiamo vivendo in Italia ha dato vita a rallentamenti anche sotto questo punto di vista.

In sostanza, secondo Salvini non è ammissibile che, mentre il sistema giudiziario risulti sospeso e fermo per le note questioni legate al Covid-19, tutto venga riaperto solo per il suo caso. In realtà, quanto dichiarato dal leghista è sbagliato: il messaggio che passa tramite la sua diretta social, infatti, è che le udienze in Italia ricomincino con lui dopo essersi messi alle spalle la pandemia, con un appuntamento fissato proprio durante il mese di luglio.

Tuttavia, basta dare uno sguardo al sito Alta Lex, in riferimento ad un articolo pubblicato un paio di giorni fa, per comprendere che in realtà le udienze nel nostro Paese riprenderanno il prossimo 11 maggio. Insomma, con un paio di mesi di anticipo rispetto alla data che è stata fissata per Salvini a Catania. Qui trovate il video con la sua diretta Facebook.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News