Notizia Vera

Salvini prega e recita il rosario con Barbara D’Urso in diretta: nel 2018 disse l’esatto opposto

Abbiamo deciso di parlare di politica il minimo indispensabile in questo periodo, considerando il fatto che l’Italia sta vivendo una sfida davvero complicata con il Coronavirus, ma con Salvini che prega in diretta TV insieme a Barbara D’Urso, recitando il rosario, abbiamo ricevuto diverse richieste dai nostri lettori. In particolare, da un lato c’è chi ci chiede se sia vero quanto riportato dagli utenti tramite alcuni post social, mentre dall’altro c’è parte dei seguaci di Bufale che ci sottopone alcune presunte dichiarazioni da parte dello stesso leader della Lega che risalirebbero al 2018.

Salvini prega con Barbara D’Urso recitando il rosario

Dopo aver analizzato un post dello stesso Salvini pubblicato sabato sera sui social, in merito al nuovo decreto del governo per le famiglie più bisognose, nella serata di domenica ci siamo ritrovati al cospetto di un doppio quesito. Il primo prevede una risposta molto semplice, che trovate a fine articolo con il video estratto proprio dalla trasmissione condotta da Barbara D’Urso. Ad un certo punto, infatti, Salvini ha chiesto di ricordare le 10.000 vittime del Coronavirus con una preghiera. Parliamo nel dettaglio dell’Eterno riposo.

Insomma, notizia autentica. Discutibile, secondo alcuni, che Salvini lo faccia in TV davanti a milioni di spettatori, ma questo è affare che poco ci riguarda. C’è però un dettaglio in più. Il numero uno del Carroccio, infatti, ad un certo punto segue a ruota Barbara D’Urso, replicando con “siamo in due“, dopo che la conduttrice ha confessato di recitare il rosario ogni sera prima di andare a letto. Come emerge da un articolo di Giornalettismo, nel 2018 Salvini disse l’esatto opposto: “Devo essere sincero. Non prego il rosario, se non raramente. Però mi faccio il segno della croce quando mi alzo e quando vado a dormire“.

Vi lasciamo dunque al video che ci mostra Salvini che prega in diretta TV, insieme alla conduttrice Barbara D’Urso, aggiungendo a margine il fatto che, come la sua interlocutrice, sia solito recitare il rosario la sera prima di andare a letto. Il tutto, contrapposto ad alcune dichiarazioni rese pubbliche dall’ex Ministro dell’Interno circa due anni fa.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ancora non funziona l’area riservata NoiPA e accedi al cedolino o CUD oggi: quando torna

Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni, in queste ore, da parte di utenti secondo cui non funziona l'area riservata NoiPA, con tutto…

5 ore fa

Aggiornamento sul Data Breach di Synlab: rivendicato l’attacco Ransomware

Ci eravamo lasciati sul Data Breach di Synlab promettendo che avremmo dato novità legate alle segnalazioni successive che la compagnia…

22 ore fa

Inconsistenti voci su Virgil Van Dijk morto dopo un incidente: news confortanti sul calciatore

Ci sono pervenute strane voci, in queste ore, a proposito di Virgil Van Dijk morto in seguito ad un brutto…

22 ore fa

Tranquilli: nessuno vi farà rifare l’esame per la patente ad ogni rinnovo

Una fake news che ha ormai raggiunto la proporzione di una vera e propria leggenda metropolitana è la teoria di…

22 ore fa

L’albero cresciuto all’interno di un cartello di STOP

Ci segnalano i nostri contatti la foto di un albero cresciuto all'interno di un cartello di STOP. La foto è…

24 ore fa

Come i Power Rangers sono in realtà nati in America per tornarvi

Dopo Lamù, sostiamo nel retro televisivo un altro po', per parlarvi di un "vero falso mito": tutti sapete la storia…

1 giorno fa