Truffe

Falso buono spesa WhatsApp da 200 euro con Carrefour e Lidl: zero promozioni supermercati

Ci risulta essere molto virale un messaggio WhatsApp che oggi 29 marzo parla di circa 200 euro di buono spesa che gli italiani possono sfruttare da subito. Si tratterebbe di un modo rapido e semplice per ottenere delle agevolazioni prima di recarsi presso i supermercati più noti, tra quelli presenti sul territorio. Esca che, come potrete facilmente immaginare, risulta molto allettante per gli utenti che hanno poca dimestichezza con queste vicende, soprattutto in un momento caratterizzato dall’emergenza Coronavirus. Coinvolti anche marchi come Carrefour e Lidl.

Come riconoscere la catena sul buono spesa da 200 euro per i supermercati italiani

Come si potrà notare dall’immagine usata nel nostro articolo, si tratta di finte promozioni, visto che nessuna catena ad oggi prevede l’erogazione di un buono spesa da 200 euro che include catene estremamente popolari in Italia. Poco fa abbiamo parlato di Carrefour e Lidl, ma l’inganno contempla anche Conad, Aldi ed altre aziende che, apparentemente, ispirano fiducia agli utenti. Occorre fare molta attenzione, in quanto il messaggio WhatsApp segnalato e trattato anche dalla Polizia di Stato con un tweet potrebbe rimandarci ad un sito esterno.

Ricapitolando, dando uno sguardo ai singoli siti di Carrefour, Lidl e Conad si scopre che questi supermercati non prevedono ad oggi promozioni con buono spesa da 200 euro. Le stesse autorità ci dicono di fare attenzione alla truffa WhatsApp, con offerta di falsi buoni per questi marchi. Qualora doveste cliccate sul link presente nel messaggio, infatti, rischiate di fornire vostri dati sensibili. Segnalate potenziali truffe e casi sospetti alla pagina ufficiale della Polizia di Stato online.

Va detto che su WhatsApp da diversi giorni circolino fake news di ogni tipo, come quella della circolare da parte del Ministero dell’Interno totalmente inventata che obbliga i non residenti a tornare presso il proprio domicilio, come avrete notato con il nostro articolo di ieri. Diffidate dunque di messaggi che veicolano fantomatici promozioni ed il buono spesa da 200 euro in Italia.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La leggenda metropolitana della Sindrome di Lavandonia e del “Pokemon 731”

Ci segnalano i nostri contatti la leggenda metropolitana della Sindrome di Lavandonia e del "Pokemon 731", entrambe legate alla città…

10 ore fa

Quando è la Festa della Mamma 2024 e perché è stata scelta una data precisa di maggio

Non sono pochi gli utenti che, in questi giorni, si stanno ponendo domande su quando è la Festa della Mamma…

16 ore fa

Qual è la differenza tra marmellata, composta e confettura? Questione di legge

Non ci crederete mai, ma la differenza tra marmellata, composta e confettura è qualcosa di legislativamente normato. Per essere precisi…

17 ore fa

Errori sulla scaletta dei Pinguini Tattici Nucleari durante il triplo concerto di Firenze

Il mondo delle fake news e più in generale delle imprecisioni può coinvolgere anche la musica, come abbiamo constatato in…

19 ore fa

Myrta Merlino sostituita oggi a Pomeriggio 5 da Giuseppe Brindisi: perché non c’è ed è assente

Myrta Merlino sostituita anche oggi a Pomeriggio 5 da Giuseppe Brindisi, mentre tanti italiani si chiedono perché non c'è ed…

20 ore fa

No, non è vero che Bill Gates ha portato in Puglia le zanzare della malaria

Secondo l'ultima teoria del complotto Bill Gates ha portato in Puglia le zanzare della malaria. Quel Bill Gates diventato moderno…

21 ore fa