Notizia Vera

Salvini prega e recita il rosario con Barbara D’Urso in diretta: nel 2018 disse l’esatto opposto

Abbiamo deciso di parlare di politica il minimo indispensabile in questo periodo, considerando il fatto che l’Italia sta vivendo una sfida davvero complicata con il Coronavirus, ma con Salvini che prega in diretta TV insieme a Barbara D’Urso, recitando il rosario, abbiamo ricevuto diverse richieste dai nostri lettori. In particolare, da un lato c’è chi ci chiede se sia vero quanto riportato dagli utenti tramite alcuni post social, mentre dall’altro c’è parte dei seguaci di Bufale che ci sottopone alcune presunte dichiarazioni da parte dello stesso leader della Lega che risalirebbero al 2018.

Salvini prega con Barbara D’Urso recitando il rosario

Dopo aver analizzato un post dello stesso Salvini pubblicato sabato sera sui social, in merito al nuovo decreto del governo per le famiglie più bisognose, nella serata di domenica ci siamo ritrovati al cospetto di un doppio quesito. Il primo prevede una risposta molto semplice, che trovate a fine articolo con il video estratto proprio dalla trasmissione condotta da Barbara D’Urso. Ad un certo punto, infatti, Salvini ha chiesto di ricordare le 10.000 vittime del Coronavirus con una preghiera. Parliamo nel dettaglio dell’Eterno riposo.

Insomma, notizia autentica. Discutibile, secondo alcuni, che Salvini lo faccia in TV davanti a milioni di spettatori, ma questo è affare che poco ci riguarda. C’è però un dettaglio in più. Il numero uno del Carroccio, infatti, ad un certo punto segue a ruota Barbara D’Urso, replicando con “siamo in due“, dopo che la conduttrice ha confessato di recitare il rosario ogni sera prima di andare a letto. Come emerge da un articolo di Giornalettismo, nel 2018 Salvini disse l’esatto opposto: “Devo essere sincero. Non prego il rosario, se non raramente. Però mi faccio il segno della croce quando mi alzo e quando vado a dormire“.

Vi lasciamo dunque al video che ci mostra Salvini che prega in diretta TV, insieme alla conduttrice Barbara D’Urso, aggiungendo a margine il fatto che, come la sua interlocutrice, sia solito recitare il rosario la sera prima di andare a letto. Il tutto, contrapposto ad alcune dichiarazioni rese pubbliche dall’ex Ministro dell’Interno circa due anni fa.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non esiste alcun poliziotto Daniel Reed denunciato per molestie sessuali dalla donna che ha salvato

Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…

15 ore fa

No, questo non è un attore che ride a Bondi Beach perché l’attentato è falso

Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…

16 ore fa

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

2 giorni fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

2 giorni fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

2 giorni fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

2 giorni fa