Acchiappautenti

“Salvini parla con la Madonna”? No, il leader leghista ha riferito parole che arrivavano da Medjugorje

“Salvini parla con la Madonna”, scrivono alcuni oppositori del leader della Lega facendo riferimento ad un video in cui l’ex ministro dell’Interno giudicava Giuseppe Conte in un intervento che aveva odore di santità. Il titolo del video, presentato sui social come video-meme, riporta: “Conte mente, me lo ha detto la Madonna”, il che può far sorridere, ma Matteo Salvini ha detto qualcosa di diverso.

Salvini: “Conte mente, me lo ha detto la Madonna

La scritta sovrimpressa al video semplifica un discorso che si presenta diverso nei fatti. Troviamo risposta se visioniamo il video, di cui trascriviamo le parole pronunciate realmente da Matteo Salvini:

Io le persone le giudico, oltre a quello che dicono, dallo sguardo. Ieri c’è stato un messaggio, per chi crede, della Madonna di Medjugorje, che invitava a giudicare le persone dallo sguardo. Giudicare i fatti da quello che non si dice. Lo sguardo di Conte è lo sguardo di una persona che ha paura, che non la coscienza pulita e che scappa. Per chi crede, non pretendo che uno creda.

In poche parole Matteo Salvini non ha affermato che la Madonna avesse parlato direttamente con lui, ma si è servito di un messaggio proveniente da Medjugorje in cui si invitava a giudicare le persone dallo sguardo e non dalle parole. Tuttavia si sostiene che comunque Salvini abbia travisato tale messaggio di cui troviamo una trascrizione sul sito religioso La luce di Maria.

L’intervento di Salvini è stato registrato durante una puntata di Porta a Porta di Bruno Vespa andata in onda il 3 dicembre 2019. Vi riportiamo il video originale di seguito. La parte che ci interessa inizia al minuto 5:04.

Dire che Salvini avesse sostenuto di parlare con la Madonna non è esatto in quanto il leader leghista ha solamente riferito un messaggio proveniente da Medjugorje.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

6 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

12 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

1 giorno fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

1 giorno fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa