“Salvini parla con la Madonna”? No, il leader leghista ha riferito parole che arrivavano da Medjugorje

di Bufale.net Team |

“Salvini parla con la Madonna”? No, il leader leghista ha riferito parole che arrivavano da Medjugorje Bufale.net

“Salvini parla con la Madonna”, scrivono alcuni oppositori del leader della Lega facendo riferimento ad un video in cui l’ex ministro dell’Interno giudicava Giuseppe Conte in un intervento che aveva odore di santità. Il titolo del video, presentato sui social come video-meme, riporta: “Conte mente, me lo ha detto la Madonna”, il che può far sorridere, ma Matteo Salvini ha detto qualcosa di diverso.

Salvini: “Conte mente, me lo ha detto la Madonna

La scritta sovrimpressa al video semplifica un discorso che si presenta diverso nei fatti. Troviamo risposta se visioniamo il video, di cui trascriviamo le parole pronunciate realmente da Matteo Salvini:

Io le persone le giudico, oltre a quello che dicono, dallo sguardo. Ieri c’è stato un messaggio, per chi crede, della Madonna di Medjugorje, che invitava a giudicare le persone dallo sguardo. Giudicare i fatti da quello che non si dice. Lo sguardo di Conte è lo sguardo di una persona che ha paura, che non la coscienza pulita e che scappa. Per chi crede, non pretendo che uno creda.

In poche parole Matteo Salvini non ha affermato che la Madonna avesse parlato direttamente con lui, ma si è servito di un messaggio proveniente da Medjugorje in cui si invitava a giudicare le persone dallo sguardo e non dalle parole. Tuttavia si sostiene che comunque Salvini abbia travisato tale messaggio di cui troviamo una trascrizione sul sito religioso La luce di Maria.

L’intervento di Salvini è stato registrato durante una puntata di Porta a Porta di Bruno Vespa andata in onda il 3 dicembre 2019. Vi riportiamo il video originale di seguito. La parte che ci interessa inizia al minuto 5:04.

Dire che Salvini avesse sostenuto di parlare con la Madonna non è esatto in quanto il leader leghista ha solamente riferito un messaggio proveniente da Medjugorje.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News