Bufala

Salvini gode per Conte contestato a Taranto sull’Ilva, ma è una grossa bufala

Sta girando tantissimo in Rete un video condiviso da Salvini con Conte contestato a Taranto al momento del suo arrivo per fare il punto della situazione sull’Ilva. In particolare, l’ex Ministro dell’Interno dopo la presunta aggressione subita a Napoli che abbiamo già avuto modo di chiarire con articolo apposito, nella serata di venerdì ha condiviso sui suoi canali social una sorta di diretta, con tanto di testo associato alle immagini: “Conte contestato a Taranto”.

La verità su Conte contestato a Taranto per l’Ilva

Per fare luce a proposito della vicenda di Conte contestato a Taranto a causa della questione Ilva, dopo che Salvini ha gettato benzina sul fuoco, occorre portare all’attenzione dei lettori almeno due contributi. Il primo si riferisce proprio al post pubblicato dal leader della Lega. Oltre al testo riportato in precedenza, infatti, Salvini ha anche scritto senza troppi giri di parole le ragioni per le quali il Premier sarebbe stato accolto così male in Puglia: “Caro poltronaro, chi semina bugie raccoglie fischi, oggi a Taranto, domani in tutta Italia“.

Il video pubblicato da Salvini lo avete appena osservato, eppure dalla voce del giornalista di SkyTG 24 e dalle stesse immagini, appare chiaro che la ressa si sia creata solo nel tentativo di parlare con il Premier. Utilizzare l’espressione “Conte contestato”, dunque, oltre ad apparire forzata, appare anche non coerente con quelli che sono stati gli eventi riscontrati al momento del suo arrivo a Taranto, presso l’Ilva.

A questo, poi, si aggiunge anche un altro video che sembrerebbe smentire nel modo più assoluto la notizia di Conte contestato a Taranto. Si tratta di un filmato pubblicato da Il Fatto Quotidiano, in cui è possibile osservare come al momento dei chiarimenti in realtà Conte sia stato accolto da applausi. La tensione, dunque, sarebbe figlia solo della volontà di parlare con lui, secondo quanto raccolto oggi 9 novembre.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

5 ore fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

13 ore fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

17 ore fa

No, questo video di un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa era una gag decontestualizzata

Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…

1 giorno fa

Spunta blu inventa la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con George Clooney

Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…

2 giorni fa

Ancora deepfake porno della “agente dell’ICE che fa paura agli uomini”

Ricorderete la tragicomica ondata dei post clickbait con "la bella pastorella che non riceve abbastanza likes come Belen e la…

2 giorni fa