Bufala

Salvini, funziona lo stai buona zingaraccia: “Ha chiesto scusa, salirà con me sulla ruspa”. Altra bufala

Ha fatto rumore nella giornata di giovedì un’uscita di Salvini che ha parlato di “zingaraccia” in conferenza stampa, dopo quest’ultima gli aveva augurato un proiettile come avrete notato dal nostro articolo di ieri. Questione assai singolare, considerando il fatto che il Ministro è apparso più nervoso del solito dopo le polemiche che lo hanno avvolto su diversi fronti negli ultimi tempi. Ebbene, oggi 2 agosto abbiamo assistito al sequel di questa storia, anche se a conti fatti si tratta di una fake news che ha tratto in inganno diversi italiani.

Di cosa si tratta più nello specifico? Sta girando un presunto tweet pubblicato dallo stesso Salvini, in cui si parla ancora una volta della “zingaraccia” e del presunto effetto positivo dell’espressione “stai buona”. La diretta interessata, infatti, si sarebbe recata dallo stesso Ministro dell’Interno insieme alle sorelle per chiedergli scusa dopo gli ultimi fatti raccontati dai Media. Ma le sorprese, come potrete notare qui di seguito, non sono finite qui.

Nello specifico, all’interno dello stesso tweet che potrete apprezzare nella sua versione integrale qui di seguito, la stessa “zingaraccia” avrebbe fatto un ulteriore passo verso Salvini e le sue posizioni politiche. Sarebbe infatti disposta a salire insieme a lui sulla famosa ruspa, in modo da eliminare tutti i campi rom che sono presenti nel nostro Paese. Una chiara ed evidente esagerazione, che prende spunto da un tweet già di suoi fake. Il problema si pone nel momento in cui in tanti ci credono, apprezzando l’operato del leader della Lega in questo specifico contesto.

 

Insomma, una vicenda paradossale quella che ha visto protagonisti Salvini e la cosiddetta “zingaraccia”, con la frase “stai buona” che nella giornata di ieri ha creato non poche polemiche. Non resta altro da fare, dunque, che ribadire la natura fake del post che sta girando molto in Rete oggi 2 agosto.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

15 ore fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

16 ore fa

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

2 giorni fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

2 giorni fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

3 giorni fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

3 giorni fa