Bufala

Salvini ed il figlio sulla moto d’acqua della Polizia: “Mi ha promesso che farà il poliziotto”. Nuova bufala

Una vera e propria bufera quella che coinvolge Matteo Salvini, considerando il fatto che in queste ore sta girando in Rete (e non dovrebbe per rispetto verso un minore) il video che ci mostra il figlio del Ministro dell’Interno a bordo di una moto d’acqua della Polizia. Si tratta di uso improprio di mezzi di trasporto destinati alle Forze dell’Ordine. Il motivo? Lo stesso leader della Lega, come riportato da numerose testate in serata, ha affermato che si sia trattato di un errore “da papà” secondo Il Tempo. A distanza di pochi giorni da altre polemiche che lo hanno investito.

Come sono andate realmente le cose? Il fatto è avvenuto sulle spiagge di Milano Marittima, proprio nel punto in cui si trovava un videomaker di Repubblica. Nello specifico, il ministro dell’Interno ha posato per una foto con due agenti, per poi dare l’ok per un giro del figlio a bordo del mezzo della Polizia.

Al dí là del fatto in sé, a fare rumore oltre alla vicenda, è un video che ci mostra la replica di alcuni agenti. Detto questo, l’episodio ha immediatamente scatenato l’ironia del web e alcune fake news. A tal proposito, è sufficiente prendere atto del falso tweet da parte del Ministro, con fantomatica “giustificazione” e retroscena su quanto avvenuto a Milano Marittima.

 

Si tratta di un account FAKE associato a Salvini, con cui un utente si diverte a prendere in giro milioni di italiani con dichiarazioni che in realtà il Ministro dell’Interno non ha mai rilasciato. In questo caso, ad esempio, osserviamo il leader della Lega dichiarare che ha concesso il giro al figlio sulla moto d’acqua della Polizia, in quanto gli ha promesso che da grande farà il poliziotto. Trattasi dunque di una bufala.

 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ancora non funziona l’area riservata NoiPA e accedi al cedolino o CUD oggi: quando torna

Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni, in queste ore, da parte di utenti secondo cui non funziona l'area riservata NoiPA, con tutto…

3 ore fa

Aggiornamento sul Data Breach di Synlab: rivendicato l’attacco Ransomware

Ci eravamo lasciati sul Data Breach di Synlab promettendo che avremmo dato novità legate alle segnalazioni successive che la compagnia…

20 ore fa

Inconsistenti voci su Virgil Van Dijk morto dopo un incidente: news confortanti sul calciatore

Ci sono pervenute strane voci, in queste ore, a proposito di Virgil Van Dijk morto in seguito ad un brutto…

20 ore fa

Tranquilli: nessuno vi farà rifare l’esame per la patente ad ogni rinnovo

Una fake news che ha ormai raggiunto la proporzione di una vera e propria leggenda metropolitana è la teoria di…

20 ore fa

L’albero cresciuto all’interno di un cartello di STOP

Ci segnalano i nostri contatti la foto di un albero cresciuto all'interno di un cartello di STOP. La foto è…

22 ore fa

Come i Power Rangers sono in realtà nati in America per tornarvi

Dopo Lamù, sostiamo nel retro televisivo un altro po', per parlarvi di un "vero falso mito": tutti sapete la storia…

1 giorno fa