Bufala

Salvini e l’ultima sui fascisti: “Non esistono, sono solo pelati che si rasano”. Spopola la bufala

Da tempo qualsiasi frase pronunciata da Salvini a proposito del Fascismo, o più in particolare dei fascisti, fa molto rumore qui in Italia. Premesso ciò, fa riflettere fino ad un certo punto che in tanti abbiano creduto ad un tweet che sta circolando oggi 7 dicembre. Insomma, dopo la storia autentica della Nutella e delle nocciole turche, come avrete notato con il nostro articolo di ieri, questo sabato occorre analizzare un’altra situazione molto delicata.

Cosa avrebbe detto Salvini sui fascisti

Il tweet appena menzionato riporta una considerazione sulla carta a dir poco opinabile da parte dello stesso Salvini sui fascisti e sulla loro presenza in Italia: “Amici. La sinistra con la scusa del fascismo sta cercando di recuperare voti. Ma è una guerra persa. I fascisti non esistono. Siccome in italia tanti soffrono di calvizia, per sentirsi di nuovo ‘macho’ si rasano la testa e si fanno passare per fasci. Tutto qui. Son solo ragazzi“. Insomma, si potrebbe pensare ad un personaggio politico in evidente stato confusionale, ma così non è.

Salvini

Quanto riportato, infatti, è frutto di un post pubblicato dal un account parodia dedicato allo stesso Salvini. Insomma, nessun virgolettato ufficiale da parte del leader della Lega in questa direzione. In passato, l’ex Ministro dell’Interno ha in parte preso le distanze dall’ideologia dei fascisti, ma a prescindere da questo oggi diventa molto importante evidenziare che queste non siano parole sue.

Va detto che a crederci sono stati sia i suoi detrattori, sia coloro che lo sostengono. A testimonianza del fatto che la superficialità spesso e volentieri non abbia particolari colori politici. Ma questo è un altro discorso, considerando il fatto che dal nostro punto di vista è fondamentale evidenziare la semplice trollata che potete “apprezzare” attraverso l’immagine del nostro articolo. Fate sempre la massima attenzione a quello che gira all’interno dei social network.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Continua la saga delle false copertine di Charlie Hebdo su Zelensky

Uno dei frutti più attossicati della diffusione dell'AI Slop, i contenuti AI a basso costo aperti a chiunque, è l'abuso…

5 ore fa

Alicudi, l’isola magica delle allucinazioni collettive

C’è un’isola, in Italia, dove per tre anni decine di persone hanno avvistato spettri, donne volanti ed animali sovrannaturali (forse)…

5 ore fa

Perché le cicogne portano i bambini?

Viaggio tra leggende, migrazioni e curiosità Perché si dice che le cicogne “portino i bambini”? È una domanda che in…

5 ore fa

Il TAM di Apple: così fallimentare che fece cerchio e divenne capolavoro

Vi abbiamo parlato in un altro articolo dell'ascesa del Macintosh, e di come dopo l'arrivo del primo Macintosh, Steve Jobs…

5 ore fa

I Guerrieri di Terracotta e l’Imperatore che non voleva morire

Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…

1 giorno fa

Spiacente, non è vero che Putin ha scoperto l’elisir della vita eterna

Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…

1 giorno fa