Due euro e mezzo per segnalazione, con eliminazione futura del tetto massimo: questa la mercede concessa da Ryanair come incentivi a chi stana bagaglio fuori misura.
Ogni dipendente che si imbatterà in bagliaio non a norma quindi riceverà questo bonus.
Non si tratta peraltro di una novità assolta: in passato Ryanair elargiva un bonus di 1,5 euro con tetto massimo di 80 (quindi consentendo una cinquantina di segnalazioni massimo dallo stesso dipendente) a chi avesse stanato tentativi di portare in cabina bagaglio difforme alle regole, ovvero 40x30x20cm gratis con bagaglio aggiuntivo di 55x40x20cm per una piccola mercede.
Ryanair offre incentivi a chi stana bagaglio fuori misura
Da novembre in poi l’emolumento salirà a 2,5 euro e senza limiti: lo scopo di O’Leary, già noto ad iniziative assai creative, è stanare una percentuale di furbetti da lui identificata spannometricamente nello 0,1% degli utenti, inclini a suo dire ad accampare scuse come incolpare “il rigonfio delle zip” per bagagli fuori misura.
Una solzione per la quale lo stesso dichiara di non voler arretrare e non voler scusarsi: la guerra al furbetto del bagaglio a mano ormai è lanciata.
Ovviamente i proprietari dei bagagli “pizzicati” dovranno pagare per il trasporto in stiva, oltre sanzione superiore ai 70 euro.
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…
Ricorderete la tragicomica ondata dei post clickbait con "la bella pastorella che non riceve abbastanza likes come Belen e la…
Il trucco degli oggetti appesi al muro con la sola frizione funziona davvero? Questa una domanda rimasta da uno degli…
Ci segnalano un video apparso su X che dovrebbe mostrare qualcuno che ha interrotto gli Open con un fragoroso rutto,…
L'ultima teoria del complotto dichiara che Alex Pretti possedeva una pistola-cellulare segreta. Sappiamo in realtà che piuttosto "brandiva" un cellulare…