Due euro e mezzo per segnalazione, con eliminazione futura del tetto massimo: questa la mercede concessa da Ryanair come incentivi a chi stana bagaglio fuori misura.
Ogni dipendente che si imbatterà in bagliaio non a norma quindi riceverà questo bonus.
Non si tratta peraltro di una novità assolta: in passato Ryanair elargiva un bonus di 1,5 euro con tetto massimo di 80 (quindi consentendo una cinquantina di segnalazioni massimo dallo stesso dipendente) a chi avesse stanato tentativi di portare in cabina bagaglio difforme alle regole, ovvero 40x30x20cm gratis con bagaglio aggiuntivo di 55x40x20cm per una piccola mercede.
Ryanair offre incentivi a chi stana bagaglio fuori misura
Da novembre in poi l’emolumento salirà a 2,5 euro e senza limiti: lo scopo di O’Leary, già noto ad iniziative assai creative, è stanare una percentuale di furbetti da lui identificata spannometricamente nello 0,1% degli utenti, inclini a suo dire ad accampare scuse come incolpare “il rigonfio delle zip” per bagagli fuori misura.
Una solzione per la quale lo stesso dichiara di non voler arretrare e non voler scusarsi: la guerra al furbetto del bagaglio a mano ormai è lanciata.
Ovviamente i proprietari dei bagagli “pizzicati” dovranno pagare per il trasporto in stiva, oltre sanzione superiore ai 70 euro.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…