Disinformazione

Rovinoso incidente per Gerry Scotti durante ‘Striscia La Notizia’: totale decontestualizzazione

Viene del tutto decontestualizzato, in queste ore, il presunto incidente occorro a Gerry Scotti durante una puntata di ‘Striscia La Notizia’. Vicenda che risale addirittura a 23 anni fa, considerando che i fatti risalgono addirittura al 1999, quando il noto conduttore era il volto simbolo della nota trasmissione in onda su Canale 5 insieme a Gene Gnocchi. Come se non bastassero alcune vicende del passato che lo hanno visto protagonista anche di nostri approfondimenti, tocca chiarire un po’ di concetti questo martedì.

Chiariamoci sul rovinoso incidente per Gerry Scotti durante ‘Striscia La Notizia’

In particolare, per quale ragione si fa disinformazione parlando del presunto e Rovinoso incidente per Gerry Scotti durante ‘Striscia La Notizia’? Basta collegarsi al profilo Instagram della trasmissione in questione per rendersi conto che si tratti di una storia del secolo scorso. E mai come in questa circostanza, non è un modo di dire il nostro. I titoli che girano in queste ore su Facebook lasciano immaginare sia una sorta di ultim’ora, oltre al fatto che per il diretto interessato ci sarebbero state conseguenze disastrose dopo l’incidente.

Insomma, tra clickbait e decontestualizzazione, ne stiamo vedendo di tutti i colori su Gerry Scotti. Un incidente che non ha avuto alcun effetto o conseguenza per il diretto interessato, nonostante lo spavento in studio e l’incredulità di Gene Gnocchi. Non sapremo mai se fosse tutto preparato, con un’operazione di marketing eventualmente ben riuscita visto che dopo 23 anni se ne parli ancora, oppure se il salto abbia avuto effettivamente un esito imprevisto.

Dunque, occhio come sempre ai titoloni sfornati dal sitarello del giorno che prova a conquistare click in modo poco corretto. L’incidente di Gerry Scotti durante una puntata di Striscia La Notizia è storia assolutamente vecchia, senza alcuna conseguenza per lui. Il resto è solo clickbait e disinformazione, provando a decontestualizzare l’intera vicenda per il pubblico.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

7 ore fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

12 ore fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

12 ore fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

1 giorno fa

Cosa dovreste sapere su Bella Ciao, l’inno di tutte le Resistenze

Ogni anno dopo la Festa della Liberazione arrivano le polemiche di lana caprina su Bella Ciao. Ogni anno bisogna spiegarne…

1 giorno fa

Tranquilli, nessuno vi obbliga a vendere le auto precedenti al 2015

Ci sono notizie, come il presunto "obbligo di vendere le auto precedenti al 2015" che non sono tecnicamente bufale o…

1 giorno fa