Disinformazione

Rovinoso incidente per Gerry Scotti durante ‘Striscia La Notizia’: totale decontestualizzazione

Viene del tutto decontestualizzato, in queste ore, il presunto incidente occorro a Gerry Scotti durante una puntata di ‘Striscia La Notizia’. Vicenda che risale addirittura a 23 anni fa, considerando che i fatti risalgono addirittura al 1999, quando il noto conduttore era il volto simbolo della nota trasmissione in onda su Canale 5 insieme a Gene Gnocchi. Come se non bastassero alcune vicende del passato che lo hanno visto protagonista anche di nostri approfondimenti, tocca chiarire un po’ di concetti questo martedì.

Chiariamoci sul rovinoso incidente per Gerry Scotti durante ‘Striscia La Notizia’

In particolare, per quale ragione si fa disinformazione parlando del presunto e Rovinoso incidente per Gerry Scotti durante ‘Striscia La Notizia’? Basta collegarsi al profilo Instagram della trasmissione in questione per rendersi conto che si tratti di una storia del secolo scorso. E mai come in questa circostanza, non è un modo di dire il nostro. I titoli che girano in queste ore su Facebook lasciano immaginare sia una sorta di ultim’ora, oltre al fatto che per il diretto interessato ci sarebbero state conseguenze disastrose dopo l’incidente.

Insomma, tra clickbait e decontestualizzazione, ne stiamo vedendo di tutti i colori su Gerry Scotti. Un incidente che non ha avuto alcun effetto o conseguenza per il diretto interessato, nonostante lo spavento in studio e l’incredulità di Gene Gnocchi. Non sapremo mai se fosse tutto preparato, con un’operazione di marketing eventualmente ben riuscita visto che dopo 23 anni se ne parli ancora, oppure se il salto abbia avuto effettivamente un esito imprevisto.

Dunque, occhio come sempre ai titoloni sfornati dal sitarello del giorno che prova a conquistare click in modo poco corretto. L’incidente di Gerry Scotti durante una puntata di Striscia La Notizia è storia assolutamente vecchia, senza alcuna conseguenza per lui. Il resto è solo clickbait e disinformazione, provando a decontestualizzare l’intera vicenda per il pubblico.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

20 ore fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

21 ore fa

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

2 giorni fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

2 giorni fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

3 giorni fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

3 giorni fa