Bufala

Ronald Reagan ha cercato di costruire un muro di confine

Il presidente Ronald Reagan cercò per otto anni di costruire un muro di confine, ma non fu in grado di farlo.

Il 21 dicembre 2018, il presidente Donald Trump ha pubblicato una dichiarazione inesatta su Twitter confrontando i suoi tentativi di assicurare miliardi di dollari in finanziamenti per la costruzione del muro di confine con gli sforzi dell’ex presidente Ronald Reagan.

Lo stesso giorno, il governo federale ha iniziato una chiusura parziale degli uffici perché il presidente Trump e i legislatori democratici al Congresso non hanno potuto raggiungere un accordo sul bilancio. Trump voleva 5,7 miliardi di dollari stanziati per costruire più strutture murarie sul confine tra Stati Uniti e Messico, mentre i democratici si rifiutavano di autorizzarlo. L’impasse ha provocato una chiusura prolungata del governo federale, con un aumento delle polemiche man mano che gli impiegati del governo restavano a casa senza stipendio.

La politica di Reagan

Nonostante le affermazioni del presidente Trump, l’ex presidente Ronald Reagan non ha mai provato per otto anni a costruire un muro di confine lungo la frontiera con il Messico. Tuttavia, altre amministrazioni e agenzie sono effettivamente riuscite a costruire muri in sezioni, e muri e recinzioni separano già gli Stati Uniti dal Messico per centinaia di miglia lungo il confine di 2000 miglia.


https://platform.twitter.com/widgets.js

Doris Meissner, che ha prestato servizio nell’amministrazione Reagan in qualità di membro esecutivo commissario del Servizio immigrazione e naturalizzazione (INS), ha dichiarato: “Non c’era alcuna discussione a livello di alti livelli politici durante l’amministrazione Reagan su un muro, che possa ricordare.” (INS era l’agenzia federale per l’immigrazione che è stata sostituita dall’Immigrazione e dall’amministrazione doganale, comunemente nota come ICE).

Reagan ha affrontato l’argomento durante un dibattito del 23 aprile 1980 con George H.W. Bush, candidato primario repubblicano che sarebbe diventato il vice presidente di Reagan. Quando venne chiesto da un membro del pubblico se ai bambini degli immigrati clandestini dovrebbe essere permesso di frequentare le scuole pubbliche del Texas gratuitamente”, Reagan affermò che la questione poteva essere risolta fornendo agli immigrati un percorso per lavorare e vivere legalmente negli Stati Uniti.

Riconoscendo alti tassi di disoccupazione in Messico e la minaccia dell’influenza cubana durante la Guerra Fredda, Reagan disse di credere nella libera circolazione tra Stati Uniti e Messico per coloro che volevano recarsi negli Stati Uniti per lavorare.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Lo ZX Spectrum, il computer per il popolo: da Sir Clive Sinclair alla diffusione

Sir Clive Marles Sinclair (Richmond upon Thames, 30 luglio 1940 – Londra, 16 settembre 2021) è stato un imprenditore e…

15 ore fa

Il video di Amos Mosaner che impreca è del 2021

Amos Mosaner è un campione. È il portabandiera del Curling Italiano a Milano-Cortina 2026. Il campione del 2022, ma anche…

1 giorno fa

No, in questa foto non ci sono Clinton, Mick Jagger ed Epstein che mangiano carne umana

Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…

2 giorni fa

Andrew Wakefield, nume dell’antivaccinismo moderno

L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…

2 giorni fa

No, questa non è una foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files

Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…

2 giorni fa

Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali?

Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…

2 giorni fa