Precisazioni

Trapelano precisazioni sulle indagini per Malika Chalhy: tra caso Mercedes e raccolta fondi

Da alcuni giorni si parla con insistenza delle donazioni effettuate affinché Malika Chalhy potesse ricostruirsi una vita, con il caso Mercedes sollevato da Selvaggia Lucarelli durante un’intervista alla ragazza. In tanti si sono infuriati, pensando che il proprio denaro non sia stato speso come si poteva immaginare in un primo momento. Dopo tante polemiche, hanno preso piede anche ipotesi relative a potenziali indagini nei confronti della giovane di 22 anni, alla base dei nostri chiarimenti di oggi 7 luglio.

Cosa sappiamo sulle indagini per Malika Chalhy ed il caso Mercedes

Un altro capitolo da aggiungere, dopo l’esposto di Codacons trattato nei giorni scorsi. A tal proposito, qualcuno ha fatto presente proprio a Codacons quanto detto da Elisa Liberatori Finocchiaro, direttrice di GoFundMe in Europa. A suo dire, chi ha effettuato la donazione lo ha fatto sapendo quei soldi potevano servire alla ragazza per comprare quello di cui ritenesse avere bisogno. Esplicita la riposta del social media manager di Codacons: “Non è che GoFundMe sia fonte primaria del diritto, sa?”.

Insomma, non sono pochi gli utenti che, pur non apprezzando la gestione della raccolta fondi da parte di Malika Chalhy, ritengono esagerate le recenti iniziative di Codacons su Facebook: “Ma quale truffa? Le finalità della raccolta fondi erano chiare e rispettavano le regole della piattaforma“. A prescindere da queste considerazioni, a detta del quotidiano Il Mattino, allo stato attuale dagli ambienti giudiziari fanno sapere che non sia stata aperta alcuna indagine nei confronti della ragazza.

Dunque, a prescindere dal clamore mediatico per il caso Mercedes, in questo momento sembrerebbe che gli unici indagati in questa storia siano i genitori di Malika Chalhy. La storia non è ancora chiusa e vi faremo sapere appena ci saranno ulteriori aggiornamenti dopo le indagini del caso. Allo stato attuale, sembrerebbe che la raccolta fondi abbiamo solo creato discussioni dal punto di vista etico, ma non giudiziario.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

17 ore fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

20 ore fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

1 giorno fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

2 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa