Analisi in corso

Ristoratore cinese uccide otto cani in due ore per gli Hot Dog: immagini Polizia e cosa sappiamo

Un ristoratore cinese uccide otto cani in due ore, al fine di preparare Hot Dog, visto che la carne costa tanto. Circolano titoli in rete in cui si parla di questo fatto di cronaca, proveniente direttamente dalla Cina, che per forza di cose ha fatto molto rumore anche in Italia. Del resto, se fake news come quelle relative a Salvini pongono dubbi tra gli utenti, come abbiamo notato con il nostro articolo di ieri, inevitabilmente lo stesso è avvenuto anche oggi 29 dicembre. Occorre dunque fare chiarezza sulle informazioni fino a questo momento disponibili.

Ristoratore cinese uccide otto cani, i dettagli disponibili

Ad annunciare la storia “ristoratore cinese uccide otto cani” è stato un sito come Daily Mail, che in realtà in passato è ha riportato delle fake news. Ci sono diversi aspetti da tenere in considerazione in questo frangente. Da un lato, il video contenuto all’interno del pezzo ci mostra effettivamente un uomo caricare di peso un animale (presumibilmente un cane) sul proprio motorino, prima di darsi alla fuga. Per poi essere catturato dalla Polizia.

Elemento, questo, che ci fa credere effettivamente all’autenticità della notizia. Allo stesso tempo, però, occorre concentrarsi anche sulle statistiche, visto che molti siti italiani ci parlano di otto cani uccisi in due ore, al fine di preparare Hot Dog e risparmiare non poco sulla carne di cane. Tanto amata ed apprezzata in Cina. A tal proposito, occhio a due passaggi di Daily Mail, secondo cui l’uomo è stato arrestato dopo aver presumibilmente rubato otto cani nel giro di due ore per fare hot dog. 

Quel “presumibilmente” ci induce, almeno per ora, a non sparare sentenze sull’accaduto. Ancora, se si annuncia “ristoratore cinese uccide otto cani”, andrebbe sottolineato che per ora si parla di un “sospettato“, noto con il suo cognome Chen, che avrebbe ucciso e rapito i cagnolini sparando a dardi tossici contro di loro. Insomma, tanti condizionali e tanti fatti da accertare. Vi terremo aggiornati, nel frattempo ecco il video che circola.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene. Questa notizia solo dal titolo merita il…

9 ore fa

Il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione (anche se Barbero dice il contrario)

Barbero si sbaglia: il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione. A volte capita. In uno spezzone audiovideo pubblicato su…

9 ore fa

In ritardo l’uscita dei biglietti di Atalanta-Roma: quando escono per il settore ospiti

Abbiamo segnalazioni in merito alla vendita dei biglietti di Atalanta-Roma, per quanto concerne la questione relativa al settore ospiti verso…

10 ore fa

Ancora non funziona l’area riservata NoiPA e accedi al cedolino o CUD oggi: quando torna

Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni, in queste ore, da parte di utenti secondo cui non funziona l'area riservata NoiPA, con tutto…

16 ore fa

Aggiornamento sul Data Breach di Synlab: rivendicato l’attacco Ransomware

Ci eravamo lasciati sul Data Breach di Synlab promettendo che avremmo dato novità legate alle segnalazioni successive che la compagnia…

1 giorno fa

Inconsistenti voci su Virgil Van Dijk morto dopo un incidente: news confortanti sul calciatore

Ci sono pervenute strane voci, in queste ore, a proposito di Virgil Van Dijk morto in seguito ad un brutto…

1 giorno fa