Guide Utili

Risolviamo i problemi dei messaggi neri su Instagram: soluzione efficace se non funziona

In tanti stanno cercando di capire come risolvere i problemi dei messaggi neri su Instagram, al punto da chiedersi se esista effettivamente una soluzione efficace, per coloro ai quali non funziona l’apposito box. In realtà, stando alle segnalazioni di queste ore, tutti dovrebbero essere abilitati ad accedere, ma per qualche strana ragione l’evidenziazione in nero del testo del messaggio ricevuto rende a conti fatti impossibile la sua lettura. Ecco perché stiamo provando a venire in vostro soccorso.

Una soluzione ai problemi dei messaggi neri su Instagram

Dunque, non possiamo più concentrarci solo sul gergo dominate all’interno dell’app, come osservato a suo tempo con il termine “droppare“. Come possiamo archiviare i problemi dei messaggi neri su Instagram? In primis, è importante comprenderne il motivo. A detta di alcune fonti, tutto è riconducibile al recente aggiornamento dell’app Instagram. In alternativa, il server di Instagram potrebbe risultare momentaneamente inattivo. Infine, è possibile che ci sia qualche bug in Instagram specifico che sta penalizzando al momento i DM.

Se il bug dei messaggi neri su Instagram è riconducibile al nuovo aggiornamento, allora lo staff conosce già questo problema e lo risolverà nella prossima versione. Ovviamente in uscita nel giro di qualche ora per gli utenti Android ed iPhone. L’ipotesi più accreditata, al momento, consiste nel fatto che il bug con il testo dei DM neri sia legato al back-end di Instagram. In tal caso, è possibile attendere o segnalare questo bug al team di Instagram.

Noi abbiamo risolto impostando il Dark Mode sui nostri device. Per provare a risolvere i problemi inerenti i messaggi neri su Instagram, ancora, potete infine provare a disinstallare l’app, per poi procedere con una nuova installazione. L’articolo verrà aggiornato nel corso delle prossime ore, nel caso in cui dovesse emergere una soluzione alla portata di tutti da sfruttare con una procedura assegnata agli stessi utenti. Vi faremo sapere in caso di riscontri di questo tipo.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

5 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

12 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

1 giorno fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

1 giorno fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

1 giorno fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa