Bufala

Ridicola bufala su Silvia Romano nuda per esperimento sociale con video a Bologna nel 2017

Circola in questi minuti l’ennesima bufala sulla ragazza milanese di 25 anni rapita nel 2018 e liberata pochi giorni fa in Africa, considerando il fatto che si parla di Silvia Romano nuda per un esperimento sociale nel 2017 a Bologna. Sta circolando a tal proposito un video che sembrerebbe ritrarre la diretta interessata, ma a conti fatti è un’altra fake news su di lei dopo lo scivolone che abbiamo raccontato questa mattina da parte di un ex assessore leghista. Occasione, quella linkata, per far presente che la storia di Silvia Romano sposata rappresenti ugualmente una bufala.

Silvia Romano nuda per esperimento sociale con video a Bologna: una bufala che risale al 2017

Insomma, il filmato di oggi è stato ripreso solo per screditare la milanese. Parlare di Silvia Romano nuda per esperimento sociale, rilanciando il video di Bologna che risale al 2017, vuol dire alimentare una fastidiosissima fake news. Magari per portare avanti le proprie idee politiche che sono maturate a margine della sua liberazione. La smentita non riguarda tanto il confronto tra il volto di Silvia e quello della ragazza che appare nel famoso video, quanto fatti più concreti.

Volete una prova che Silvia Romano nuda nel 2017 a causa di un esperimento sociale rappresenti in tutto e per tutto una bufala? Consultate pure l’articolo pubblicato a suo tempo da La Stampa, con tanto di intervista a colei che andò in giro per Bologna vestita di una semplice borsetta bianca. Provate a notare il fatto che si parli di una valdostana di 27 anni. E questo quasi tre anni fa. Oggi Silvia Romano ha 25 anni e, lo ricordiamo ancora una volta, è di Milano.

Insomma, oltre ai tratti somatici, non corrispondono le informazioni sull’età e sulla provenienza delle due ragazze. Per questa ragione, lo ribadiamo, la storia di Silvia Romano nuda per esperimento sociale nel 2017 a Bologna non è altro che una fake news.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

7 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

14 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

1 giorno fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa