Circola in questi minuti l’ennesima bufala sulla ragazza milanese di 25 anni rapita nel 2018 e liberata pochi giorni fa in Africa, considerando il fatto che si parla di Silvia Romano nuda per un esperimento sociale nel 2017 a Bologna. Sta circolando a tal proposito un video che sembrerebbe ritrarre la diretta interessata, ma a conti fatti è un’altra fake news su di lei dopo lo scivolone che abbiamo raccontato questa mattina da parte di un ex assessore leghista. Occasione, quella linkata, per far presente che la storia di Silvia Romano sposata rappresenti ugualmente una bufala.
Insomma, il filmato di oggi è stato ripreso solo per screditare la milanese. Parlare di Silvia Romano nuda per esperimento sociale, rilanciando il video di Bologna che risale al 2017, vuol dire alimentare una fastidiosissima fake news. Magari per portare avanti le proprie idee politiche che sono maturate a margine della sua liberazione. La smentita non riguarda tanto il confronto tra il volto di Silvia e quello della ragazza che appare nel famoso video, quanto fatti più concreti.
Volete una prova che Silvia Romano nuda nel 2017 a causa di un esperimento sociale rappresenti in tutto e per tutto una bufala? Consultate pure l’articolo pubblicato a suo tempo da La Stampa, con tanto di intervista a colei che andò in giro per Bologna vestita di una semplice borsetta bianca. Provate a notare il fatto che si parli di una valdostana di 27 anni. E questo quasi tre anni fa. Oggi Silvia Romano ha 25 anni e, lo ricordiamo ancora una volta, è di Milano.
Insomma, oltre ai tratti somatici, non corrispondono le informazioni sull’età e sulla provenienza delle due ragazze. Per questa ragione, lo ribadiamo, la storia di Silvia Romano nuda per esperimento sociale nel 2017 a Bologna non è altro che una fake news.
Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…