Notizia Vera

Richiamo pubblico di Barilla a Lega e Salvini per il post su Ringo, ma ancora non viene rimosso

Nuovo capitolo a proposito della vicenda che vede protagonisti da un lato Barilla con il suo prodotto Ringo, dall’altro la Lega ed in modo più o meno indiretto Matteo Salvini. Colpa della vicenda che ha preso una brutta piega per il Carroccio nella giornata di ieri, come vi abbiamo riportato attraverso un articolo pubblicato nella giornata di ieri. L’azienda, infatti, aveva già fatto sapere a Repubblica di non aver mai concesso l’autorizzazione a schieramenti politici, a proposito dell’utilizzo del proprio brand per iniziative social.

Il nuovo capitolo della disputa tra Barilla e Ringo contro Lega e Salvini

Un ulteriore risvolto su questa storia è arrivato nelle ultime ore, visto che la presa di posizione da parte di Barilla è diventata pubblica a tutti gli effetti, tramite un tweet molto esplicito sulla vicenda che vede protagonista l’azienda insieme alla Lega e a Salvini: “Il Gruppo #Barilla conferma che non ha autorizzato e non autorizza l’utilizzo dei propri marchi – compreso il brand #Ringo – da parte di nessun movimento o gruppo politico“.

In teoria, dunque, tutto chiarito e sepolto. O, almeno, così sembrava fino al report di ieri. Già, perché come se non bastasse una presa di posizione pubblica chiara e diretta dell’azienda, ora c’è da fare i conti anche coi commenti degli utenti. In tanti, infatti, stanno esortando Barilla affinché proceda per vie legali contro la Lega e Salvini, dopo il post su Ringo e l’utilizzo non concordato del suo marchio. Tuttavia, a peggiorare la situazione del Carroccio, il fatto che ancora oggi 1 settembre il post incriminato sia ancora online su Facebook.

Proprio questo dettaglio, infatti, potrebbe mettere la Lega e Salvini in una posizione scomoda, a distanza di 24 ore dalla presa di posizione pubblica e via social da parte di Barilla. Sarà interessante capire se in giornata ci sarà o meno la contromossa da parte del Carroccio.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

9 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

15 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

1 giorno fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa