Notizia Vera

Richiamo pubblico di Barilla a Lega e Salvini per il post su Ringo, ma ancora non viene rimosso

Nuovo capitolo a proposito della vicenda che vede protagonisti da un lato Barilla con il suo prodotto Ringo, dall’altro la Lega ed in modo più o meno indiretto Matteo Salvini. Colpa della vicenda che ha preso una brutta piega per il Carroccio nella giornata di ieri, come vi abbiamo riportato attraverso un articolo pubblicato nella giornata di ieri. L’azienda, infatti, aveva già fatto sapere a Repubblica di non aver mai concesso l’autorizzazione a schieramenti politici, a proposito dell’utilizzo del proprio brand per iniziative social.

Il nuovo capitolo della disputa tra Barilla e Ringo contro Lega e Salvini

Un ulteriore risvolto su questa storia è arrivato nelle ultime ore, visto che la presa di posizione da parte di Barilla è diventata pubblica a tutti gli effetti, tramite un tweet molto esplicito sulla vicenda che vede protagonista l’azienda insieme alla Lega e a Salvini: “Il Gruppo #Barilla conferma che non ha autorizzato e non autorizza l’utilizzo dei propri marchi – compreso il brand #Ringo – da parte di nessun movimento o gruppo politico“.

In teoria, dunque, tutto chiarito e sepolto. O, almeno, così sembrava fino al report di ieri. Già, perché come se non bastasse una presa di posizione pubblica chiara e diretta dell’azienda, ora c’è da fare i conti anche coi commenti degli utenti. In tanti, infatti, stanno esortando Barilla affinché proceda per vie legali contro la Lega e Salvini, dopo il post su Ringo e l’utilizzo non concordato del suo marchio. Tuttavia, a peggiorare la situazione del Carroccio, il fatto che ancora oggi 1 settembre il post incriminato sia ancora online su Facebook.

Proprio questo dettaglio, infatti, potrebbe mettere la Lega e Salvini in una posizione scomoda, a distanza di 24 ore dalla presa di posizione pubblica e via social da parte di Barilla. Sarà interessante capire se in giornata ci sarà o meno la contromossa da parte del Carroccio.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che Salvini ha dedicato una citazione di Tiziano Ferro a Vannacci

Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…

13 ore fa

Il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci è libero

Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…

18 ore fa

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

3 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

3 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

4 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

4 giorni fa