Bufala

Riaperta l’A26 ma solo con manleva e pedaggio anticipato

Sono molte le reazioni dell’essere umano davanti al disastro. Il panico, il desiderio di riscossa, a volte il motto di spirito e l’ilare facezia.

Quest’ultima ha uno svantaggio: se arriva troppo presto, devolve velocemente in black humor e mancanza di riguardo, generando in chi aveva scelto il panico come reazione ulteriore fonte di panico.

Parliamo così di una burla della pagina Superbamente diventata suo malgrado meme asceso: quel genere di scherzo così essenziale e semplice nella sua esecuzione nel quale ci cascano tutti.

In questo caso la burla, che per alcuni potrà sembrare crudele e per altri divertente e ridanciana, unisce in sé un nucleo di verità e lo stereotipo dell’Italiano avaro e pronto a far cassa

Riapre a breve il tratto ligure della A26, chiuso ieri sera dalla Procura di Genova a causa di due viadotti non sicuri.

La veloce soluzione, che serve ad evitare la completa paralisi della città di Genova, è arrivata dopo un briefing fra ASPI e MIT nel quale si è arrivati all’accordo finale: gli automobilisti che entreranno al casello di Genova Pra in direzione Nord o di Masone in direzione Sud dovranno firmare una liberatoria che manlevi ASPI da ogni problematica che potrebbero incontrare durante il viaggio e inoltre saldare in entrata il costo della tratta da percorrere.

Basterebbe un poco di attenzione però: la pagina Facebook del portale si definisce un’agenzia che parla di

Tutto quello che succede a Genova e nel mondo.
Forse.

E sfacciatamente il sito si descrive come

é un sito satirico che tende alle bufale

non adatto a divulgatori scientifici

Basta infatti andare sulla pagina Facebook e riscontrare le reazioni rabbiose e indignate di chi è caduto nella beffa

E una vergogna!! Così se uno muore perché cade un ponte , la società autostrade non paga , perché secondo la società era avvisato , e dunque quel povero Cristo si voleva solo suicidare. BELIN FIGGE CHE CULO!

E l’ilarità di chi invece, riconoscendola come tale, ha deciso di partecipare allo scherzo proponendo soluzioni ancora più oltraggiose

Testamento in auto, da conservare insieme al libretto di circolazione

Sta storia che non vogliamo i foresti c è un po scappata di mano…

Se pago in anticipo tutto l’anno ho uno sconto?

Ribadisco, la manleva deve iniziare così:
Sono _______
Sono un/a ________
Sono Italiano/a
Sono cristiano/a

Diamo punti creatività a chi propone di diffondere una manleva compilata sulle note di Io sono Giorgia e chi, con una certa autoironia, attribuisce la beffa ad un inconscio desiderio di voler allontanare i foresti.

Ma non riusciamo davvero a biasimare chi è caduto nella burla, raccomandandogli per il futuro di fare solo più attenzione.

Di vero? L’A26 è riaperta sul serio, sia pur in modo limitato, ma tranquilli. Smentendo uno dei commentatori più autoironici

Con il Telepass la manleva mi è arrivata poco fa via e-mail come modifica unilaterale del contratto.

Non riceverete mail sul cellulare all’accensione del Telepass chiedendovi improbabili manleve musicali. O di altra natura.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

3 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

3 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

3 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

3 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

3 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

4 giorni fa