Notizia Vera

Retroscena sull’omicidio di Alessandra Matteuzzi: indagini rallentate da testimoni in ferie

L’omicidio di Alessandra Matteuzzi poteva essere evitato grazie ai testimoni? Questo è quello che si chiedono tutti, anche perché c’era stata una denuncia per stalking emessa dalla ragazza il 29 luglio nei confronti di Giovanni Padovani, trasformatosi poi in assassino. Ci ha pensato il procuratore Giuseppe Amato, che segue il caso di questo femminicidio di Bologna, a chiarire la questione a riguardo.

Nuovi riscontri sull’omicidio di Alessandra Matteuzzi: indagini fermate da testimoni in ferie

Storia tragica, a distanza di poche settimane dalla bambina morta di stenti a Milano. In primis è stato evidenziato come nessuno potesse effettivamente prevedere quest’esito così tragico, ma i ritardi nelle indagini non sono dovuti alla Procura di Bologna. Non sono stati presi immediatamente provvedimenti contro Giovanni Padovani, nonostante la denuncia per stalking, perché i testimoni erano in ferie.

Il fascicolo sull’uomo era stato immediatamente sottoposto ad indagine, c’era da indagare su una querela per stalking molesto. La macchina della giustizia si era quindi messa in moto immediatamente il giorno successivo alla denuncia da parte di Alessandra Matteuzzi, ma i ritardi sono stati causati da una questione di ferie da parte non di chi doveva indagare, bensì dei testimoni.

In questi casi la giustizia deve provvedere a fare degli accertamenti, a seguito di una denuncia bisogna raccogliere delle prove che attestino effettivamente il reato da parte della persona denunciata. I testimoni sono quindi un elemento importante per il proseguimento delle indagini, ma nel caso della querela da parte di Alessandra Matteuzzi non erano disponibili perché in ferie.

La Procura di Bologna aveva quindi rimandato tutto a fine agosto quando sarebbero stati poi disponibili tali testimoni, secondo Next Quotidiano. Purtroppo però il progetto di Giovanni Padovani era diverso, aveva deciso di uccidere Alessandra Matteuzzi e lo ha fatto prima che potesse effettivamente intervenire la giustizia. Il procuratore Giuseppe Amato quindi ha voluto spegnere subito queste polemiche in cui si evidenziava come la giustizia si fosse mossa in ritardo su un caso che da stalking molesto si è trasformato in femminicidio. Resta il fatto che la questione testimoni aumenti le polemiche sull’omicidio di Alessandra Matteuzzi.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Noclima confondono due tipi di statistiche diverse sul clima del 1997, e vogliono da noi una spiegazione

Ci segnalano i nostri contatti un post nel quale, provocatoriamente, i teorici della teoria per cui il cambiamento climatico non…

11 minuti fa

La fake news del giornalista che lancia il pandoro a Chiara Ferragni e l’algoritmo

Ci segnalano i nostri contatti un presunto "video del giornalista che lancia il pandoro a Chiara Ferragni", anzi che "li…

3 ore fa

Unica strada per il calcolo sul pagamento del bollo auto 2024: tra ACI e canali non autorizzati

Negli ultimi giorni alcuni utenti ci hanno segnalato alcuni canali social e pagine web in cui si parla di calcolo…

8 ore fa

Malattia da sequel: i sequel retro (spirituali e non) che non sapevate esserlo

Sequel e prequel hanno sempre fatto parte delle regole del gioco, di ogni gioco. Spesso non solo di libri e…

12 ore fa

Riprendono le speculazioni su Anna Kanakis morta e causa decesso dell’attrice

Spesso capita che alcuni personaggi più o meno famosi vengano a mancare, per poi iniziare a dimenticarli nel giro di…

13 ore fa

Seconda ondata di contenuti per Virgil Van Dijk morto dopo un incidente: bufala sul calciatore

Stiamo assistendo in queste ore alla diffusione di ulteriori post che ci parlando di Virgil Van Dijk morto dopo un…

1 giorno fa