Truffe

Replica aziendale sul finto concorso Shein con buono da 500 euro per vestiti e costumi

Giunge più opportuna che mai la risposta dell’azienda, per quanto concerne il falso concorso Shein, secondo cui ci sarebbe la possibilità di ottenere un buono da 500 euro per portarsi a casa vestiti e costumi di qualità. Praticamente a costo zero. A dirla tutta, durante il fine settimana che ci siamo messi alle spalle abbiamo ricevuto non poche segnalazioni dagli utenti, al punto da decidere di portare alla vostra attenzione un primo approfondimento. Insomma, un modo per metterci una pezza, sperando che in pochi ci sarebbero cascati.

Risposta ufficiale sul finto concorso Shein con buono da 500 euro per vestiti e costumi: occhio alla catena WhatsApp

Ad oggi non è dato sapere in quanti siano stati truffati, ma conforta sapere che su Facebook sia giunta finalmente una risposta ufficiale che, si spera, finirà per dare una mano anche alla nostra causa. In questo senso, fonti interne hanno provato a chiarire la situazione al pubblico soffermandosi su tre punti nel tentativo di smentire il falso concorso Shein. L’azienda, infatti, contatterà gli utenti solo tramite gli account ufficiali, vale a dire quelli che terminano con @shein.com o @sheingroup.com.

Ancora, viene specificato che non richiederanno il pagamento tramite un’app di pagamento mobile. Dunque, se viene chiesto di pagare per partecipare ad un presunto concorso Shein, occorre fare molta attenzione e soprattutto non condividere i propri dati. Si raccomanda anche di non avere fretta, concentrandosi sui probabili segnali di phishing sull’identità del mittente.

Tutti coloro che potrebbero avere la sensazione di essere vittima di una tale truffa, avendo seguito il post del finto concorso Shein con buono da 500 euro per l’acquisto di vestiti e regali, possono contattare il servizio clienti al più presto, sfruttando l’app o it.shein.com. La speranza è che le raccomandazioni delle ultime 24 ore possano in qualche modo limitare i danni dovuti alla suddetta catena.

Condividi
Pubblicato da
Tags: truffa

Articoli recenti

L’indagine del Times: le pubblicità con minori su Meta raggiungono un pubblico di uomini (e pedofili)?

Le pubblicità con minori su Meta raggiungono un pubblico di uomini (e pedofili)? La domanda non è peregrina, e nasce…

7 ore fa

“Il cioccolato ti rende snello!” Lo studio predatorio su “International Archives of Medicine”

Siamo nell'ormai lontano 2015, e il giornalista e divulgatore scientifico John Bohannon riesce a far pubblicare  "Il cioccolato ti rende…

12 ore fa

Non ha senso cercare oggi i nomi dei commissari esterni per Maturità 2024: quando escono

Giornata importante, quella odierna, per quanto concerne gli Esami di Stato in programma tra poco più di un mese, con…

13 ore fa

Darwin si mangiò il nandù minore prima di scoprirlo (e altri animali)

Darwin si mangiò il nandù minore prima di scoprirlo, e non era il primo animale "bizzarro" passato dalla sua pentola.…

16 ore fa

“Mi chiamo Rosa Caro Serrano”: spopola la nuova truffa WhatsApp con il solito messaggio

Occhio al messaggio con "Mi chiamo Rosa Caro Serrano", visto che sta spopolando la nuova truffa WhatsApp con il solito…

16 ore fa

Ore complicate per i pagamenti PST Giustizia: il login non funziona e problemi con accesso

Non sono ore semplici per coloro che intedono portare a termine pagamenti PST Giustizia, in quanto il portale non funziona…

17 ore fa