Truffe

Regalo Esselunga per la Festa della donna con carta prepagata da 500 euro: truffa WhatsApp

Ci sono numerose segnalazioni, oggi, in merito ad una catena che circola su WhatsApp e che, a quanto pare, menzionano il fantomatico regalo Esselunga per la Festa della donna 2024. Per farvela breve, nel messaggio che sta girando non poco in Italia nel corso delle ultime ore si fa riferimento ad una finta carta prepagata da 500 euro, in teoria ottenibile in pochi step. Non è certo la prima volta che il brand in questione si ritrova al centro di questioni simili, come abbiamo avuto modo di riportarvi in passato sul nostro sito.

Stiamo alla larga dal finto regalo Esselunga per la Festa della donna con carta prepagata da 500 euro: il messaggio gira su WhatsApp

Fondamentalmente, la truffa del giorno assume contorni simili a quelle del passato. Già, perché lo scopo è quello di attirare l’attenzione degli utenti tramite un messaggio WhatsApp (le vittime, in automatico, inviano la medesima comunicazione a tutti i propri contatti senza saperlo), in modo da indirizzarli verso un sito esterno. A questo punto, la potenziale vittima viene sottoposta ad un semplice questionario, che dà appunto la sensazione di essersi guadagnati un premio.

Le cose non stanno così, in quanto non esiste alcun regalo Esselunga per la Festa della donna con carta prepagata da 500 euro. Abbiamo fatto un giro sul sito ufficiale della catena che opera in Italia e non c’è alcun riferimento alla promozione che viene tirata in ballo tramite questa truffa WhatsApp. Insomma, dobbiamo darci un taglio e capire una volta per tutte che messaggi simili non portano a nulla di buono.

Qualora doveste ricevere comunicazioni del genere su WhatsApp, avvisate il mittente che è probabilmente vittima di una truffa. Magari, prima che gli venga svuotato il conto. Dunque, mettiamo da parte ogni speranza relativa al falso regalo Esselunga per la Festa della donna con carta prepagata da 500 euro.

Condividi
Pubblicato da
Tags: truffe

Articoli recenti

La “vera storia di Tom e Jerry” è in realtà una falsa credenza

Ci segnalano i nostri contatti una "vera storia di Tom e Jerry", in realtà, ovviamente, una delle infinite leggende metropolitane…

14 ore fa

Riecco i problemi PostePay e BancoPosta: non funziona ricarica via app e login con Errore 504

Occorre tener presente che siano di nuovo attuali i problemi PostePay e BancoPosta oggi 12 maggio qui in Italia, visto…

16 ore fa

Si attende l’uscita dei biglietti di Verona-Inter: quando escono per settore ospiti e tribuna

C'è grande attesa per l'uscita dei biglietti di Verona-Inter, ultimo match di campionato in programma tra due settimane. In attesa…

23 ore fa

Demistificare il complotto: l’Aurora Boreale e HAARP non c’entrano niente

L'Aurora Boreale e HAARP sono due cose collegate solo nel mondo del complotto: i più mattinieri tra noi avranno assistito…

24 ore fa

Individuata (e sistemata) vulnerabilità in Google Chrome: meglio aggiornare

È stata recentissimamente individuata una vulnerabilità in Google Chrome, la CVE-2024-4671. È sempre saggio aggiornare i propri programmi, e questa…

2 giorni fa

Dal video del Brasiliano con Michelle Comi agli attacchi sulle misure: nuovo shitstorm da oggi

Il caso che tiene banco in questi giorni sui social riguarda il Brasiliano con Michelle Comi, in merito al video…

2 giorni fa